mubeta Inserito: 23 ottobre 2010 Segnala Inserito: 23 ottobre 2010 Non sono un grande esperto di Omron, e, siccome non vedo, ne nel CX-Programmer, ne sul manuale, come funzionano gli indirizzio del CIO, chiedo ai più esperti.Devo pensare che, come una volta, gli ingressi partono da 0.non e le uscite partono da 100.non ?? Ma, nel caso di moduli aggiuntivi, come si comporta? Nuovo modulo, nuova word ?Grazie per ogni info od orientamento a documentazione chiara.
K79 Inserita: 23 ottobre 2010 Segnala Inserita: 23 ottobre 2010 Si direi proprio di si non conosco il cp1e ma ho fatto esperienza con i cqm1 all'inizio ed era cosi'.PROVA!Tien conto che omron come plc e' tra i piu' immediati e ben fatti a mio avviso.Anche sui manuali omron troverai dettagliatamente tutto sono molto ben fatti,vedi come esempio il cp1l che penso sia suo fratello.Ciao
edogol Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Inserita: 25 ottobre 2010 L'assegnazione dei canali di I/O è indicata sul PLC stesso. Per le uscite, ad esempio, troverai sopra la morsettiera una dicitura '100CH' che indica appunto il canale 100.Poi sì, ogni nuova espansione si prende i primi canali liberi successivi.Ciao!
max81 Inserita: 26 ottobre 2010 Segnala Inserita: 26 ottobre 2010 Forse questo ti può essere d'aiuto CP1E Getting Started (vedi pag. 108).
Messaggi consigliati