Vai al contenuto
PLC Forum

Motorino Movimento Flap

oxford

Messaggi consigliati

Maurizio Colombi

Vedi, caro oxford, la risposta che ti ho dato prima, è perfettamente in linea con la tua domanda!

Non sappiamo ne marca ne modello ne età ne qualsiasi cosa del tuo split!!!!!

Non dico che chi risponde sul forum sia in grado di risolvere il tuo problema, ma se CI FOSSE qualche DATO in PIU' !!!!!!!!!!

Cerca di essere un po' più preciso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se non ho messo il modello, ma non ci ho neanche pensato visto che quei motorini sono per il 90% uguali per tutte le macchine.

Comunque il clima in questione è un sekom mod KAX-128EE del 2008.

Il motorino ha 5 fili di collegamento, ho provato a smontarlo gli ingraggi sembravano ok, tutti i dentini sani.

Però fa fatica a girare e toccandolo si sente che prova a muoversi dando come degli impulsi stando però completamente fermo.

Modificato: da oxford
Link al commento
Condividi su altri siti

Però fa fatica a girare e toccandolo si sente che prova a muoversi dando come degli impulsi stando però completamente fermo.
Hai verificato che l'alberino del motorino non giri a vuoto nel pignoncino?
Link al commento
Condividi su altri siti

quelli sono motorini passo-passo, per questo motivo hanno 5 fili, di conseguenza necessitano di un apposito sistema di alimentazione, la frenatura per quel tipo di motore e normale, ma' appena ricevono i giusti impulsi iniziano a girare, e' da controllare il motore se' ha le bobine a posto, oppure e saltata la scheda di controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Il mio (un clima Mitsubishi) era partito, un banalissimo MP24GA, l'ho trovato di recupero da un collega che monta clima, per il nuovo ci volevano cinque settimane.....non mi sembra il periodo!

Link al commento
Condividi su altri siti