andrea00 Inserito: 25 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 25 ottobre 2010 Salve a tutti, ho bisogno di sapere se esiste un metodo per poter riconoscere il primo bit di una word che è andato ad ON.In pratica, devo identificare il primo che si verifica; una specie di cronologia degli allarmi.Per esempio, supponendo di avere 16 allarmi controllati dal IR400 devo riconoscere il primo generato in ordine di tempo rispetto ai successivi.Il primo allarme mi deve far lampeggiare una lampada mentre rimangono fisse le lampade di quelli successivi.Sapreste indicarmi un'istruzione o un metodo da poter utilizzare?Devo programmare un CJ1M CPU11 con CX-Programmer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2010 E' un sistema che si usa, di solito, per individuare la causa di arresto di una macchina quando, a seguito di un allarme, ne possono poi seguire altri in rapida successione.Se è questo quello di cui hai bisogno, ti basta trasferire lo stato degli allarmi in una variabile (o gruppo di variabili. Dipende, ovviamente, da quanti allarmi devi gestire) di appoggio.Quando entra un allarme, smetti di aggiornare la variabile di appoggio (ovviamente dopo aver eseguito l'ultimo aggiornamento). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea00 Inserita: 26 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2010 Ti ringrazio per la risposta rapida, visto la mia poca esperienza di programmazione, potresti indicarmi quali istruzioni posso utilizzare?Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati