biondo Inserito: 26 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2010 Ciao a tutti ,devo realizzare un nuovo impianto e pensando alla teleassistenza (richiesta dal cliente) pensavodi usare un PLC CJ1M con CPU-13ETN oppure il nuovo CJ2M-CPU33vorrei sapere come poter realizzare una teleassistenza dell'impianto via ethernet con protocollo TCP-IP dal pc dell'ufficio.Collegarsi alla cpu via internet, monitorare dati ed eventualmente aggiornare il programma e/o fare modifiche.Grazie per qualsiasi suggerimento o esempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maicol77 Inserita: 28 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2010 (modificato) Ciao,io mi trovo bene con moduli eWon, creano una vpn tramite il servizion Talk2M e quasi sempre non ti devi preoccupare delle protezioni attivate sulla rete del cliente.Naturalmente non è una soluzione economicissima.Semplificando un po' le operazioni: lo inserisci nel quadro, arrivi con la rete collegata a internet e colleghi il plc direttamente. Modificato: 28 ottobre 2010 da maicol77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondo Inserita: 28 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2010 Grazie maicol77 ho dato un'occhiata al sito.... un modello base cosa suggerisci ??Hai un 'idea anche dei costi (indicativamente) ?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maicol77 Inserita: 29 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2010 io ho usato e userò ancora il 2005CD ha tutto quello che ti serve, switch di rete, porta wan, modem analogico e volendo anche gprs ma quest'ultimo non l'ho mai provato.Il costo siamo intorno ai 700 euro, se fai due conti non è poi così tanto.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati