biondo Inserito: 26 ottobre 2010 Segnala Inserito: 26 ottobre 2010 Ciao a tutti ,devo realizzare un nuovo impianto e pensando alla teleassistenza (richiesta dal cliente) pensavodi usare un PLC CJ1M con CPU-13ETN oppure il nuovo CJ2M-CPU33vorrei sapere come poter realizzare una teleassistenza dell'impianto via ethernet con protocollo TCP-IP dal pc dell'ufficio.Collegarsi alla cpu via internet, monitorare dati ed eventualmente aggiornare il programma e/o fare modifiche.Grazie per qualsiasi suggerimento o esempio.
maicol77 Inserita: 28 ottobre 2010 Segnala Inserita: 28 ottobre 2010 (modificato) Ciao,io mi trovo bene con moduli eWon, creano una vpn tramite il servizion Talk2M e quasi sempre non ti devi preoccupare delle protezioni attivate sulla rete del cliente.Naturalmente non è una soluzione economicissima.Semplificando un po' le operazioni: lo inserisci nel quadro, arrivi con la rete collegata a internet e colleghi il plc direttamente. Modificato: 28 ottobre 2010 da maicol77
biondo Inserita: 28 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2010 Grazie maicol77 ho dato un'occhiata al sito.... un modello base cosa suggerisci ??Hai un 'idea anche dei costi (indicativamente) ?Grazie
maicol77 Inserita: 29 ottobre 2010 Segnala Inserita: 29 ottobre 2010 io ho usato e userò ancora il 2005CD ha tutto quello che ti serve, switch di rete, porta wan, modem analogico e volendo anche gprs ma quest'ultimo non l'ho mai provato.Il costo siamo intorno ai 700 euro, se fai due conti non è poi così tanto.ciao
Messaggi consigliati