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Aggiunta Gas In Un Condizionatore


Messaggi consigliati

Inserito:

Ho notato un tecnico che per ricaricareun condizionatore con r22 a semplicemente controllato il gas mancante, poi a messo il gas che occorreva in un contenitore di recupero gas e dopo di che a acceso il condizionatore in freddo e a mandato il gas nel circuito tramite una frusta attaccata alla valvola. Il lavoro è durato dieci minuti, ma è una procedura normale o ai rischia di creare problemi alla macchina?


Inserita:

Controllato il gas mancante? come.

A che io sappia o scarichi con recuperatore e allora sai esattamente quel che manca oppure con manometri e termometro controlli temperatura.

Inserita:

Tramite manometro e temperatura del tubo grande ricavi se il gasmanca poi faidelle piccole aggiunte di gas econtrolli di nuovo fino a trovare il valore esatto , ma volevo sapere se questo sistema era esatto.

Inserita:
oppure con manometri e termometro controlli temperatura

Per R22 si e corretto

Inserita:

la maggioranza di questi si limita a guadare la pressione di bassa ............

Inserita:

sempre se il gruppo è ancora attaccato dopo l' avvio dell' unità...

Inserita:

Scusa Caffeine ok per r22 ma allora per l'r410 come si deve farepensavo fosse la solita procedura

Inserita:

Io non sono un frigorista, semplice installatore, ti rispondera gente molto piu preparata di me.

Ma comunque, se prendi un paio di ore a leggere i vari post del forum avrai tutte le risposte, non e tempo perso, molte cose lette sono evidente e gia le sapevo, ma si impara sempre.

Comunque il 410 come il 407 sono miscele di piu gas, dunque in caso di perdita non puoi sapere quale di questi e andato via, la regola e: scaricare totalmente (con recuperatore) e dopo un buon vuoto ricaricare a peso.

Inserita:

Scusa posso chiederti una cosa? Ma se mandi la macchina a caldo e attacchi un cilindro contenitore per gas lo recuperi tutto il gas

Inserita:

no non tutto e poi butti fuori l'olio non è roba da fare.....per aggiustare la carica comunque la storia è sempre la solita che sia r22 o r410a cambia poco sugli on off è + facile sugli inverter singoli ancora possibile sui multi molto + difficile

la tecnica è sempre quella controllare le pressioni il surriscaldamento e i salti termici e conoscere la macchina che si va a caricare..cioè sapere che macchina è cioè come lavora e quindi saper capire le reazioni

un conto è un inverter a capillare altra cosa uno a valvola elettronica

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