Vai al contenuto
PLC Forum


Yama 12000 Btu - ricarica ora non funziona aiuto


tommaso25

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti

e da circa una settimana che sento il condizionatore che non raffredda bene, mi decido a chiamare un centro assistenza oggi arriva un tecnico a casa con una bombola verede attacca un tubo al codizionatore e mi dice ora raffredda? io metto il termometro sulla bocchetta dell'aria e segnava 18 gradi ieri sere ne segnava 17 , so che l'aria dalle bochette del condizionatore deve uscire a 5- 7 gradi. il tecnico carica ancora il condizionatore a un certo punto si stacca il condizionatore riparte dopo un po e faceva uno strano rumore che se battesse in testa dopo circa 20 secondi si rispegne e cosi via. il tecnico mi dice che dentro ci saranno delle bolle d'aria...... e di tenerlo acceso che si spurgava da solo. secondo vuoi che cosa e' successo???? aiuto.....

Link al commento
Condividi su altri siti


oggi arriva un tecnico
Secondo me la persona che è arrivata oggi è tutto fuorchè un tecnico.

bombola verede attacca un tubo al codizionatore e mi dice ora raffredda?
Ha solo attaccato la bombola senza manometri?

so che l'aria dalle bochette del condizionatore deve uscire a 5- 7 gradi.
Non è detto, dipende da che temperatura c'è nell'ambiente.

il tecnico carica ancora il condizionatore
A caso senza fare nessuna misura?

Ma chi è???? Manrdake??? :lol:

a un certo punto si stacca il condizionatore riparte dopo un po e faceva uno strano rumore che se battesse in testa
E ci credo, sicuramente è troppo carico di gas, usandolo in queste condizioni c'è il rischio che si blocchi.

il tecnico mi dice che dentro ci saranno delle bolle d'aria......
Poteva inventarne una migliore.

di tenerlo acceso che si spurgava da solo.
Molto improbabile.

Rimagono due cose da fare, anzi tre, la prima è cambiare tecnico, la seconda dirci con che gas funziona il condizionatore, e la terza svuotare l'impianto, fare il vuoto e ricaricare il tutto.

Spero che tu non abbia dato soldi al tecnico, se si richiama l'assistenza e fatti mandare un tecnico vero.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

si a soltanto attacato la bombola senza manometri..

no non ha fatto misurazioni

il gas e' r 410

lo tengo acceso? suppongo di no

pultroppo in buona fede gli ho dato 110 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

lo tengo acceso? suppongo di no
A mio avviso conviene lasciarlo spento.

pultroppo in buona fede gli ho dato 110 euro
110 euro per una ricarica?

E per di più fatta male senza neanche aver misurato nulla?

Ma che razza di pseudotecnici ci sono in giro?

A questo punto ti conviene richiamare chiedendo espressamente di non volere più quel tecnico, ma un vero tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera Tommaso , scusa ma il "bandito" ( moderatori e utenti del forum scusatemi ma a me sembra il termine più indicato per definire tale persona ) ha cercato l'eventuale perdita ? ma il clima raffrescava o no ! tu ha misurato l'aria in uscita ed èra di 17 gradi ma quella aspirata ( la temperatura della stanza all'altezza del climatizzatore ) quanti gradi aveva , se c'èrano in ambiente dai 30 ai 33 gradi la macchina andava bene , sei sicuro che non sia stata solo messa in scena ?

Ciao Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

be!....... pensavo di essere messo male io.... vedo che c'è di peggio! io almeno non mi definisco tecnico......

scusa ma la ricevuta ce l'hai????

Link al commento
Condividi su altri siti

-) se il tipo è rintracciabile esposto alla g.d.f.;

-) quando aspiri a 30°C non esci a 7°C manco se ne metti due in cascata; conta il delta t di temperatura, non il valore assoluto

-) meglio non commentare il dettaglio operazioni

tra qualche settimana invito tutti alla sezione bestiario... nel frattempo avremo fatto la collezione delle cose da non fare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Definizioni mansioni lavorative :

Manovale = colui che lavora con le mani

Artigiano = colui che lavora con le mani e con il cervello

Artista = colui che lavora con le mani con il cervello e con il cuore

Furbo = colui che o fa lavorare gli altri o li frega

vedi te a quale mansione lavorativa può assomigliare detto Tecnico !

Saluti Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

NON HO MISURATO L'ARIA IN ASPIRAZIONE MA SUPPONGO CHE SIA INTORNO A 30 GRADI PERCHE IL TERMOMETRI CHE HO SULLA PARETE PER IL RISCALDAMENTO SEGNAVA 28 GRADI QUINDI IN ALTO DOVREBBE ESSERE DUE TRE GRADI IN PIU.

QUEL RUMORE CHE FA IL MOTORE CON L'OPERAZIONE CHE SI DEVE FARE QUINDI IL VUOTO E IL RICARICO NON DOVREBBE PIU FARLO?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tommaso, una piccola precisazione, evita di scrivere l'intero post in maiuscolo, sul forum equivale ad urlare.

QUEL RUMORE CHE FA IL MOTORE CON L'OPERAZIONE CHE SI DEVE FARE QUINDI IL VUOTO E IL RICARICO NON DOVREBBE PIU FARLO?
Se nel frattempo non si è danneggiato il compressore non dovrebbe più farlo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altro "tecnico"? no quello se fottuto 110€ pretenderei anche con minaccie se necessario che ritorna lui e che mi metta il condizionatore a puntino, come probabilmente era prima del suo intervento.

tra qualche settimana invito tutti alla sezione bestiario

Forse e il caso di aprire anche una sezione BESTEMMIE, che escano spontanee a leggere certe cose :)

Link al commento
Condividi su altri siti

da uno che ha fatto quella roba li ..devi farti dare indietro i soldi e non farlo mai + entrare a casa tua..quello è solo un delinquente non ci sono altri termini per identificarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...