Vai al contenuto
PLC Forum


Dove Si Studia Termotecnica?


snowluk

Messaggi consigliati


gino.caldarola

ciao.Se vuoi imparare davvero la Termotacnica devi frequentare un Tecnico industriale con relativa specializzazione.Alla fine sarai un Perito Termotecnico.Ma non ti illudere ,avrai delle buone conoscenze sulla materia,ma è solo un punto di partenza.Con gli anni poi,di lavoro pratica,esperienza,convertirai sul campo tutta la mole di nozioni tecniche, in analisi dei svariati problemi che ti presenteranno , che tu essendo un esperto dovrai e saprai risolvere.Come ti dicevo prima, il perito è tale, in quanto possiede una predisposizione mentale che lo porta ad intuire la causa di un possibile problema,a verificarne la causa ed a risolverlo nelle maniera piu adegata.Pero' questa predisposizione mentale ti arriva con gli anni ed esperienza.Se un giorno arriverai a fare questo potrai definirti un esperto in Termotecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Di corsi ne esistono di tutte le salse. Il perito termotecnico è una delle figure, poi ci sono i corsi di laurea in ingegneria. Altri corsi sono quelli che non ti danno titoli ma solo nozioni e vengono tenuti anche dal PoliMi.

Un indirizzo molto interessante è quello dell'ingegnere energetico.

Una volta a Saronno all'ITIS si teneva un corso serale d'impianti termotecnici, i docenti erano gli stessi del diurno ma questo corso non ti dava titoli ma solo un bagaglio sugli impianti. Non saprei se lo fanno ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...