Vai al contenuto
PLC Forum


Cercafughe Elettrico


boiamondo

Messaggi consigliati

ciao!,,,,

oggi ho comprato un cercafughe elettrico , quelli che fanno bip bip bip ..... l'ho pagato un botto!, come tutta l'atrezzatura in genere, spero cosi di essere più tranquillo e di non dover tornare a rifare le cartelle dopo una settimana, chiedo se qualcuno di voi lo usa e se serve veramente, a me è sembrato molto sensibile, una cartella sul 1/4 l'ho rifatta... suonava suonava ...... e poi tutto ok, poi in altri punti ha suonato un paio di volte "di sfuggita" non so se è una questione di troppa sensibilità , ho lasciato perdere perchè alzando la sensibilità non trovava niente........ che dite !===????ahah bella domanda!

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_75641

io ne possiedo uno di un ottima marca ma ti dico subito che lo devi usare con attenzione perche a volte suona anche senza motivo magari perche nell ambiente c'è del gas uscito precedentemente oppure su un tubo unto di olio .

Link al commento
Condividi su altri siti

be!... quello me ne sono accorto, diminuisco la sensibilità a riprovo, e giusta la procedura??? e poi comunque se non suona tutto ok ? sono affidabili questi strumenti???

Link al commento
Condividi su altri siti

sono affidabili questi strumenti???

bella domanda...

io avevo quello elettronico e quello a gas con la fiammella che cambiava colore quando trovava la perdita...

con acqua e sapone è la mejo cosa. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

azz....... ho fatto la prova col sapone e pensavo di essere poco professionale, poi comprato cercafughe wigam si scalda e aspira l'aria, ecco ........ buttato via 300 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

MA NOOOOOOO!

dai!, mi parlate sempre di professionalità è precisione!..... io l'ho comprato "cercafughe" perchè da un installazione non riuscivo a venirne fuori, si scaricava sempre usavo la bomboletta, e non trovavo niente, il cercafughe poi pure non ha trovato perdite, allora avevo il dubbio che non funzionasse il condizionatore si scaricava subito, convinto che le mie cartelle perdessero, ma! sarà mica il motore???? aspettiamo cosa dice l'assistenza!...............

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà mica il motore????
Se fosse il motore a perdere in teoria vresti dovuto trovarlo vuoto ancora prima di aprire il gas.

E' su predisposizione o esterno?

Magari c'è una perdita lungo il tubo.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

apri il coperchio della condensante e sfoggia il tuo mitico naso elettronico...

non si sa mai, durante il trasporto queste macchine rotolano come sassi, e spesso tra quelli più economici, sembra che saldino a stagno...

occhio che a me capitò un tubo di rame criccato sotto la spugna...

rifeci tre volte le cartelle (era il primo anno che lavoravo..aimè...) prima di accorgermene;

alla quarta volta imbestialito montai lo split sopra la condensante, appoggiato dico, e scoprìì la malefatta...

quel produttore di rame, per le mie bestemmie, avrà fatto incidente :superlol:

ovviamente scherzo

Link al commento
Condividi su altri siti

rifeci tre volte le cartelle (era il primo anno che lavoravo..aimè...) prima di accorgermene

io trovai su un condizionatore che eliminarono proprio le cartelle ( al quarto intervento in garanzia ) sotto lo split...non accorgendosi che la perdita era nella saldatura del tubo mandata compressore... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora hai comperato lo strumento gisuto..inizia ad aprire l'unità esterna e fai sniffare lo strumento nuovo..è proprio l'uso per cui ha un minimo di validità poi trovata + o meno la zona dove senti che cinguetta di + allora vai di fino con la schiuma :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

L amico dei frighi
Gira e rigira poi usiamo tutti il sapone della nonna.....

certo ...perché no? funziona sempre....

quanto al naso elettronico leggere attentamente il manuale di istruzioni é fondamentale.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ah!,,,,, le istruzioni del mio naso elettronico non dicono niente, o poco,----- ma! anche questa!

ma come si fa a citare un post precedente???

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
ma come si fa a citare un post precedente???

Semplice(quando si sà).

Quando hai aperto la pagina in cui metti la tua risposta vedi che hai una riga di iconcine dove una rappresenta una nuvoletta/fumetto (se ci passi con la frecciolina ti dice a cosa corrispondono).

Se clicchi sulla nuvoletta vedrai che ti compaiono due TAG

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...