Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Coolix Ghiaccia Mandata E P2 Sul Display

pp864

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Scrivo quì per chiedere un parere su un climatizzatore 9000 btu inverter della coolix.

Come spiegato nel titolo a partire dalla valvola di mandata (tubo fine) il tubo ghiaccia , ed arriva a ghiacciare i primi 10\15 cm dentro la pompa , il ritorno è temperatura ambiente.

La temperatura esterna si aggira intorno ai 35 C°, il compressore dista dall' unità estarna circa 5 m.

Il climatizzatore è stato installato l' anno scorso e ha funzionato benissimo.

Da quanto ne so potrebbe essere stato scaricato un po' di gas , e preciso che i rubinetti non erano stati aperti del tutto , confermate ?

Altre possibili cause ?

Grazie a tutti quelli che risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ne so potrebbe essere stato scaricato un po' di gas.

Vuoi dire che chi l'ha installato ha scaricato un po di gas?

Comunque quella macchina perde, probabilmente una o piu cartelle la causa, va verificata e ricaricata.

Link al commento
Condividi su altri siti

No , intendo che per esperienza so quando fa così generalmente ha perso gas , volevo sentire il parere di qualcuno più esperto di me .

Comunque

Il climatizzatore è stato installato l' anno scorso e ha funzionato benissimo
aggiungo per tutto l' anno

Anzi , è stato acceso una volta anche quest' anno , la settimana scorsa , e mi sembra che abbia funzionato

Quel che mi pare strano è che ghiacci dentro con 5 m di tubo :o :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo una cosa... oggi nel display è apparso P2 ... nel manuale (compreso l' installazione ) non appare niente :senzasperanza:

Qualcuno ne sa qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

a macchina accesa..ricarica gas...( bombola dritta) fino a quando il tubo del liquido non ghiaccia più..stacca tutto e vai....

sempre se non ci sono perdite ...macro..naturalmente.. la scritta sul display è sicuramente un segnale di errore... causato dalla carenza di gas.........

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a quando il tubo del liquido non ghiaccia più..stacca tutto e vai....
Direi che un modo un pò approssimativo per effettuare una ricarica.

Io farei così, se ha perso il gas nell'arco di un'anno sicuramente c'è una perdita.

Pressatura con azoto per evidenziare la perdita, quasi sicuramente sarà una cartella che andrà rifatta, vuoto e ricarica completa.

Se proprio non si vuol pressare a scanso di equivoci rifarei tutte e quattro le cartelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti se si è scarica in un solo anno perde clamorosamente ed è inutile ricaricare..e poi il metodo indicato è del tipo del deliqnuente dell'altro messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 years later...
il 18/7/2010 at 14:55 , pp864 scrisse:

Grazie , e per quanto riguarda P2 non sapete dirimi qualcosa di più preciso ?

buongiorno, ho un Daewoo  e ho lo stesso "p2" sul display ...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...