gorello Inserito: 16 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 16 luglio 2010 NOn so se questo è il tropic giusto , ma vorrei un aiuto un mio amico mi a venduto una macchina carotatrice senza carota dicendomi che l'attacco della carota doveva essere 1 pollice e 1/4 . Ho misurato il diametro dell'attacco e misura 320 mm circa , un idraulico mi a detto che quella misura corrispondea un pollice mentre colauntando Internet mi risulta che un pollice e 1/4 misura 317 mm . Volevo sapere chi dice il vero perchè non vorrei comprare una tazza da €300,00 (devo bucarci il sasso) e poi non farci nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballnose Inserita: 18 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2010 La misura di 32 mm (non 320) corrisponde effettivamente per un idraulico ad un pollice.In meccanica pensando ad un 1" 1/4 si deve fare riferimento al pollice inglese e non a quello GAS dell'idraulico, pertanto 1 in = 25,4 mm , 1/4 in = 6,35 mm25,4+6,35 = 31,75 Questo è il motivo del Tuo Dubbio, pertanto l'attacco della corona carotatrice è da 1" 1/4 . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorello Inserita: 19 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2010 Si ma il fornitore mi a detto che il carotatore a un attacco 1 1/4 con passo gas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballnose Inserita: 20 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2010 Ma !! Il diametro di 1"1/4 gas ha una filettatura molto fine e non riuscirebbe a reggere lo sforzo della trazione , pertanto conviene accertarsi bene prima dell'acquisto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati