Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Attacco Tazza Carotatrice 162mm Diamantata

Messaggi consigliati

Inserito:

NOn so se questo è il tropic giusto , ma vorrei un aiuto un mio amico mi a venduto una macchina carotatrice senza carota dicendomi che l'attacco della carota doveva essere 1 pollice e 1/4 . Ho misurato il diametro dell'attacco e misura 320 mm circa , un idraulico mi a detto che quella misura corrispondea un pollice mentre colauntando Internet mi risulta che un pollice e 1/4 misura 317 mm . Volevo sapere chi dice il vero perchè non vorrei comprare una tazza da €300,00 (devo bucarci il sasso) e poi non farci nulla.

Inserita:

La misura di 32 mm (non 320) corrisponde effettivamente per un idraulico ad un pollice.

In meccanica pensando ad un 1" 1/4 si deve fare riferimento al pollice inglese e non a quello GAS dell'idraulico, pertanto 1 in = 25,4 mm , 1/4 in = 6,35 mm

25,4+6,35 = 31,75

Questo è il motivo del Tuo Dubbio, pertanto l'attacco della corona carotatrice è da 1" 1/4 .

Inserita:

Si ma il fornitore mi a detto che il carotatore a un attacco 1 1/4 con passo gas.

Inserita:

Ma !! Il diametro di 1"1/4 gas ha una filettatura molto fine e non riuscirebbe a reggere lo sforzo della trazione , pertanto conviene accertarsi bene prima dell'acquisto.