Vai al contenuto
PLC Forum

Attacco Tazza Carotatrice 162mm Diamantata

gorello

Messaggi consigliati

NOn so se questo è il tropic giusto , ma vorrei un aiuto un mio amico mi a venduto una macchina carotatrice senza carota dicendomi che l'attacco della carota doveva essere 1 pollice e 1/4 . Ho misurato il diametro dell'attacco e misura 320 mm circa , un idraulico mi a detto che quella misura corrispondea un pollice mentre colauntando Internet mi risulta che un pollice e 1/4 misura 317 mm . Volevo sapere chi dice il vero perchè non vorrei comprare una tazza da €300,00 (devo bucarci il sasso) e poi non farci nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

La misura di 32 mm (non 320) corrisponde effettivamente per un idraulico ad un pollice.

In meccanica pensando ad un 1" 1/4 si deve fare riferimento al pollice inglese e non a quello GAS dell'idraulico, pertanto 1 in = 25,4 mm , 1/4 in = 6,35 mm

25,4+6,35 = 31,75

Questo è il motivo del Tuo Dubbio, pertanto l'attacco della corona carotatrice è da 1" 1/4 .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma !! Il diametro di 1"1/4 gas ha una filettatura molto fine e non riuscirebbe a reggere lo sforzo della trazione , pertanto conviene accertarsi bene prima dell'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti