Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Climatizzatore Ariston "."

klikkino75

Messaggi consigliati

Salve a tutti io ho un Climatizzatore ARISTON modello A-MW18-HBN fino ad ieri è funzionato egregiamente "usato giusto in estate mese di luglio-agosto solo orario pranzo",ieri funzionante perfettamente... poi passato su modalità solo di ventilazione è saltata la corrente causa black-out. Oggi vado ad accenderlo lo metto in modalità freddo il clima inizia con la ventilazione e nel momento di attaccare il motore esterno la ventola del compressore esterno gira 1 secondo e si ferma... e così va avanti senza mandare aria fredda, lo split all'interno fa solo ventilazione... dopo due-tre prove di attacco motore esterno nella quale la ventola gira 1 secondo e si ferma ... si chiude da solo il clima come se avesse ricevuto il comando off chiudendo anche lo split!!! SONO DISPERATO!!! :unsure:

Il climatizzatore ripeto lo usato poco giusto per 30 minuti durante il pranzo in luglio e agosto, comprato nel 2006.

Come faccio ora a risolvere, visto che oggi ho fatto proprio la sauna ad orario pranzo..... sono disperato!!!!

Aspetto vostro aiuto ..... di soldi per chiamare un tecnico non ne ho proprio disponibili al momento "Mi hanno LICENZIATO e sono senza soldi e lavoro :-("!!!

Grazie per l'aiuto :rolleyes:

Modificato: da klikkino75
Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che puoi provare è togliere tensione per 15 minuti e poi provare a riaccenderlo e provare se manco ora funziona prova con il pulsante di emergenza che dovrebbe avere l'unità interna..ma da quanto dici temo proprio che tu debba ringraziare il tuo fornitore elettrico

se è stata una di quelle brevissime interruzioni..sono un vero disastro..mi piaccerebbe trovare quel megacoglione che ha progettato queste protezioni che si riarmano immediatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fornitore è L'ENEL ..... dove trovo questo pulsante di emergenza ???? ho guardato sull'unità interna ma non ha nessun pulsante di emergenza! Se puoi indicarmi dove trovarlo ???

In pratica sempre solita storia è stato staccato anche 24 ore ma quando va ad accendere il motore esterno gira 1 secondo la ventola e poi si ferma.... l'unità interna gira ma è solo ventilazione.... così fà per un paio di volte che comanda l'unità esterna gira 1 secondo la ventola che fa sempre solo il giro di 1 secondo... poi dopo 3 volte si spegne anche l'unità interna da sola....

Sul telecomando ho il pulsante RESET ma lo fatto 3000 volte ma sempre la stessa storia!!! :(

grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

temo proprio che colpa o coincidenza del black out ti sia partita qualche componente elettronico temo ti tocchi chiamare l'assistenza e vedere cosa fare

il puslante di emergenza dovrebbe essere sotto al coperchio dello split interno quello che si alza per pulire i filtri tipicamente

Link al commento
Condividi su altri siti