Vai al contenuto
PLC Forum


Vorrei Comprare Un Altro Codizionatore - 12000 BTU a 500 euro


assenzio58

Messaggi consigliati

Salve rieccomi con l'afa. Vorrei comprare un altro condizionatore, unità esterna e split interno, 12000 BTU per un prezzo di 500 euro circa, se inverter, silenzioso, COP ed EER altissimi sarebbe... perfetto. :thumb_yello: Scherzo ovviamente la robustezza e l'affidabilità vengono prima dell'efficienza. Cosa mi consigliate? Anche on off va bene. Vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_133935

Dentro per qualsiasi marca non cambia un bel niente.

Condizionatore a basso presso ed un tecnico installatore che vale quanto pesa e il gioco e fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto vi ringrazio delle risposte. Per veronica: se dai un'occhiata al mio nick col motore di ricerca interno scoprirai pure chi mi installerà il prossimo condizionatore. Sanyo? Non ho avuto esperienze felici. Di uno ancora aspetto la scheda dello split... Avevo pensato haier voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho installato un po di Sanyo e non ho mai avuto problemi per i ricambi, ho avuto problemi su 2 macchine (su un centinaio montate) e il centro assistenza si e sempre comportato bene e velocemente, poi dipende ovviamente dalle persone. Forse come spesso accade danno i ricambi solo a i loro centri assistenza, se vuoi tu la scheda fanno i sordi, sta cosa la riscontro con certe marche di caldaie, i condizionatori suppongo sia uguale, dico suppongo perche non mi sogno di intervenire per riparazione.

Se non sbaglio abbiamo tra di noi qualcuno che e centro assistenza Sanyo mi par aver letto, spero risponda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ultimo tentativo prima di acquistare quello nuovo ho controllato la scheda guasta. C'era la possibilità che fosse in corto il compressore anzichè la scheda per cui ho dato corrente con i cavi d'uscita staccati ma il fusibile è saltato. E' la scheda quindi, sicuro. Domani prima sento un altro centro assistenza Sanyo poi se ci vuole molto tempo o molti soldi faccio tutto nuovo. comunque grazie ancora per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda o compressore guasti = sostituire macchina

Perche scusa? Scheda E compressore OK ti do raggione, ma visto che ha appurato si tratta della scheda, a meno che non si tratta del cinesino da 200€ vale sempre la pena riparare, considerando smontaggio e rimontaggio condizionatore.......

Sono certo aver letto qui da noi sul forum (leggo molto avro letto centinaie di post) di un utente centro assistenza Sanyo, nessuno sa chi e? magari da un aiuto al nostro amico mandandogli la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure mia moglie ci si è messa in mezzo e alla fine ho ordinato la scheda presso un altro centro assistenza (7 giorni lavorativi [at] 90e) e contemporaneamente ho portato a riparare l'altra motocondensante. Vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...