Vai al contenuto
PLC Forum


Resa Mitsubishi Dual Msz-fd35va


mf5161

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, vi espongo subito il mio quesito, ho appena fatto istallare nella mia nuova abitazione, utilizzando la predisposizione il seguente kit mitsubishi dual MSZ-FD35VA unit.est.MXZ2B52VA, il problema e' questo , da entrambi gli split mi sembra esca aria non eccessivamente fredda.

in poche parole non mi sembra che rendano bene.

ho provato con acceso un solo split, ventola al minimo e termometro sulla presa in entrata temperatura 26 dopo provato il termometro in uscita temperatura 17

la lunghezza dei tubi dall'unita' esterna al primo split e di circa 8 metri mentre del secondo circa 15

nell'istallazione e' stato fatto il vuoto e non e' stato aggiunto gas

sulle istruzioni la mitsubishi indica sulle inita' interne di fare la carica dopo 7 metri mentre sull'unita' esterna che non e' necessaria la carica fino a 20 metri "ditemi vuoi perche'"

comunque ho fatto controllare e' risultano carichi

sui tubi sull'unita' esterna non si forma la condensa e non mi sembrano eccessivamente freddi.

mi potreste dire quali sono i controlli che posso effettuare "ho gia' richiamato due volte l'istallarore che mi ha detto che e' tutto ok"

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


devi guardare il manuale dell'unità esterna è lui a comandare e per vedere se funziona guarda sul contatore elettronico la potenza che assorbe

Link al commento
Condividi su altri siti

sulle istruzioni la mitsubishi indica sulle inita' interne di fare la carica dopo 7 metri mentre sull'unita' esterna che non e' necessaria la carica fino a 20 metri

leggi bene, probabilmente dice di caricare oltre i 7 metri (20g/m) e che la lunghezza massima tubazione e 20m

Link al commento
Condividi su altri siti

x caffeine

si infatti dice cosi, ma lo dice sulle unita' interne mentre sul' unita' esterna dice che non ce bisogno di carica fino a 20 metri e poi ho fatto controllar ela carica e risulta carico

ieri sera temperatura esterna 30 gradi ho rifatto la prova del delta t, avevo un sensore che utilizzavo per misurare la temperatura del processore del pc, sempre una sola unita' accesa ventola al minimo tempereratura a 16, temperatura in entrata 26 in unscita 12 differenza 14 come vi sembra x un condizionatore che dovrebbe garantire il massimo dellefficenza

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene :thumb_yello: c'è da considerare anche il volume di aria trattata dall'unità interna e aria troppo fredda non farebbe manco bene tanto che una certa marca di vrf ha programmato le sue macchine per non fargli buttare fuori aria + fredda di 14 gradi

comunque non fare confusione torno a ripetere è il manuale dell'unità esterna che devi seguire non quello dell'unità interna che fa banalmente riferimento a un ipotetica configurazione singola

e poi c'è troppa agitazione se è stato installato bene sicuramente funziona bene..io a casa mia non gli attacco mai nulla e sto fresco :) in ufficio ho ancora un clima a r22 avrà ormai + di 20 anni :o e butta ancora un freddo esagerato e non ha mai visto termometri o manometri dal lontano giorno in cui è stato installato :thumb_yello: anzi manco quando l'ho montato gli ho" provato la pressione" solo fatto il vuoto e aperto i rubinetti e acceso

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti erikle anche io in ufficio ho un condizionatore argo con r22 da 20 anni e butta fuori l'aria a 0 gradi :rolleyes:

comunque se e' giusto che funzioni cosi .....mi sembra solo che quando fa molto caldo faccia fatica, provero' il delta t quando ci saranno 30 gradi in casa e 35 fuori, ieri quando lo provato non era nemmeno necessario accendere il condizionatore, dall'unita' esterna usciva aria tiepida.

Link al commento
Condividi su altri siti

un condizionatore che dovrebbe garantire il massimo dellefficenza

Guarda che per sfruttare al 100% le caratteristiche di efficienza del "kirigamine" non lo devi usare come unità interna in un sistema multisplit, lo devi usare accoppiato alla sua unità esterna, altrimenti le prestazioni sono quelle dell'unità esterna, tra l'altro ,kirigamine,vantava COP ed EER di tutto rispetto paragonato alla serie GC ,allora sua "concorrente " a catalogo ,ora con la nuova serie GE il divario di prestazioni si è ridotto, con un piccolo vantaggio per kirigamine.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma l'unita' esterna accoppiata e' la sua, non ce il modello kirigamine unita' esterna

Modificato: da mf5161
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque questi multisplit di fascia alta con valvola di espansione elettronica si comportano diversamente da uno split tradizionale

in quello tradizionale se riduci la velocità del ventilatore interno ovviamente esce aria molto fredda..in questi invece visto che controllano l'alimentazione dell'unità interna con la valvola di espansione e relativa elettronica si mira a tenere sempre la stessa temperatura di evaporazione insomma la macchina reagisce diversamente

e non è una cosa stupida..se si vuole efficenza elevata ad ogni regime questa è la strada :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma l'unita' esterna accoppiata e' la sua, non ce il modello kirigamine unita' esterna

Non mi sono spiegato bene, non esiste l'unità esterna multisplit kirigamine,per avere l'efficienza dichiarata di kirigamine lo devi installare in configurazione monosplit con la sua unità esterna dedicata, (MSZ-FD25/35/50VA)l'unità interna è comunque compatibile con la linea multi "MXZ", collegandolo ad un multi MXZ il rendimento non è lo stesso di un kirigamine monosplit con la sua unità esterna dedicata, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...