marco1959 Inserito: 20 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 20 luglio 2010 Avrei trovato chi mi presta una lampada UV da 50W "vera" (non a led) e vorrei tentare di trovare una fuga di R22.Ho cercato documentarmi un po' ma vorrei un "conforto" Il circuito su cui lo dovro' utilizzare proveniva da U.S.A. con R417A e olio AB,il progetto pero' era per R22 ma negli USA la sua sostituzione e' evidentemente avvenuta prima che da noi.Avendolo preso gia' scarico dopo la "presunta" riparazione l'ho ricaricato con R22.Mi sembra di capire che il tracciante viene trascinato dall'olio e che in commercio vi siano tracciantiper olio minerale,POE e dichiarati "universali" a costi differenti...Con olio AB (AlkilBenzene) quale dovrei utilizzare?La quantita' dipende dal volume di olio immagino... NON dalla quantita' di refrigerante contenuto nella macchinaVale la pena rimuoverlo dopo la riparazione? Se si,essendo miscelato all'olio,essendo un compress. rotativo,immagino dovreiforarlo,svoutare il piu' possibile e risaldare...mhhh...E' quel maledetto che si vuota (280 gr.) in circa 12 mesi... Grazie per non "insultarmi" troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter64 Inserita: 20 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2010 "vera" (non a led)cosa hai contro i LED ........ quelli di ultima uscita, sono in grado di emettere le più disparate frequenze ottiche e a bande sempre più selettivenegli USA la sua sostituzione e' evidentemente avvenuta prima che da noi.non ne sarei così certo ....... non hanno aderito al protocollo di Kioto (se l'hano fatto solo di recente) e comunque da "loro" gira di tutto!!!Con olio AB (AlkilBenzene) quale dovrei utilizzare?esiste quello specifico che di solito per non avere troppi prodotti è praticamente lo stesso utilizzato per i POEVale la pena rimuoverlo dopo la riparazione?praticamente è impossibileimmagino dovrei forarlo,svoutare il piu' possibile e risaldare...mhhh...a questo punto c'è da porsi la domanda: ne vale la pena ? lascialo dove è fino a prova contraria non mi risulta che chi ha utilizzato i traccianti, abbiano avuto problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1959 Inserita: 20 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2010 Grazie,Sui LED nulla di particolare,non avendo tempo di approfondire,se producono lampade da ispezione da 50W a 200W commercializzate tra i 70$ e i 200$ non sara' la stessa cosa di una decina di led UV per un totale di qualche W ma,ripetodovrei approfondire.Sul discorso USA hai ragione...in U.E. arrivavano gia' dal 2008 col R417A,da loro sono rimaste a R22 mi sono confuso.Quanto ne metto? In base alla quantita' d'olio dichiarata sulla scheda del compressore o alla quantita' di refrigerantedel complesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter64 Inserita: 20 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2010 Quanto ne metto? In base alla quantita' d'olio dichiarata sulla scheda del compressore o alla quantita' di refrigerantedel complesso?io ho sempre fatto riferimento alle "tacche" incise sul contenitore del tracciante, e di norma inserivo +/- 5-6 cc su macchine delle dimensioni di un dual, purtroppo devo essere sincero ...... è scritto tutto in inglese, e ho sempre fatto riferimento, a pratiche spannometriche sul campo" ....................... poi ho imparato a fare le cartelle DOC e con la strumentazione di "oggi" non ho problemi (anche in passato)In ogni caso anche in quantità minima, il tracciante è efficace, solo che la rilevazione è ottima in locali scuri se non addirittura al buio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1959 Inserita: 20 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2010 Si,che fosse meglio ispezionare al buio l'ho letto,e' un monoblocco molto compatto e lo potro' fare...Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 20 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2010 marco 1959 , approvo tutti i miglioramenti che contribuiscono a migliorare qualcosa ma, personalmente, le lampade UV le trovo una c.g.ta pazzesca.Io preferisco cercafughe elettronico, azoto, e acqua saponata e i 3 sono utilizzabili dallo splittino all'impianto da 100 o piú KW. Inoltr i produttori di motori non lo classificano come prodotto da utilizzare in un impianto frigo pena la decadenza della garanzia del produttore sulla meccanica.A risentirciciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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