Juri CV Inserito: 20 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 20 luglio 2010 Ho acquistato un condizionatore zephir zbs 12000 e l'ho installato in casa mettendo lo split a una distanza dal motore di circa 4M. Dopo il primo giorno di funzionamento ho scoperto che non freddava più e mi sono anche accorto che avevo del ghiaccio nello split. Mi hanno detto che probabilmente avevo poco gas. Ho controllato le cartelle ed effettivamente mi sono accorto che perdevano tutte e due quelle lato motore. Ora che le ho rifatte vorrei provare a fare il vuoto e controllare la tenuta della pressione, dopo di che posso ricaricare tranquillamente il tutto? Il gas è un r410. Grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 20 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2010 certo basta che rifai le cartelle per bene..la cartella deve essere della giusta misura e deve essere liscia nella faccia che fa tenutase perdevano così clamorosamente quelle esterne e se hai fatto tu anche quelle interne non è azzardato pensare che hai fatto male anche quelle..per cui rifai pure loroanzi prima di rifare il tutto prendi un pezzo di scarto ed esercitatipoi si puoi fare il vuoto a tutto però incluso il clima a rubinetti aperti..mi raccomando a condizionatore spento poi carichi a peso se non entra tutto il gas lo accendi a freddo e completi la carica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati