Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Il Mio Condizionatore - Condizionatore zephir zbs 12000

Juri CV

Messaggi consigliati

:blink: Ho acquistato un condizionatore zephir zbs 12000 e l'ho installato in casa mettendo lo split a una distanza dal motore di circa 4M. Dopo il primo giorno di funzionamento ho scoperto che non freddava più e mi sono anche accorto che avevo del ghiaccio nello split. Mi hanno detto che probabilmente avevo poco gas. Ho controllato le cartelle ed effettivamente mi sono accorto che perdevano tutte e due quelle lato motore. Ora che le ho rifatte vorrei provare a fare il vuoto e controllare la tenuta della pressione, dopo di che posso ricaricare tranquillamente il tutto? Il gas è un r410. Grazie anticipatamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

certo basta che rifai le cartelle per bene..la cartella deve essere della giusta misura e deve essere liscia nella faccia che fa tenuta

se perdevano così clamorosamente quelle esterne e se hai fatto tu anche quelle interne non è azzardato pensare che hai fatto male anche quelle..per cui rifai pure loro

anzi prima di rifare il tutto prendi un pezzo di scarto ed esercitati

poi si puoi fare il vuoto a tutto però incluso il clima a rubinetti aperti..mi raccomando a condizionatore spento poi carichi a peso se non entra tutto il gas lo accendi a freddo e completi la carica

Link al commento
Condividi su altri siti