jopesalt Inserito: 21 luglio 2010 Segnala Inserito: 21 luglio 2010 salve a tuttinon sono riuscito a trovare lo schema elettrico o manuale di assistenza per modello e marca indicati nel testo.Qualcuno può aiutarmi?Sono riuscito a trovare lo schema elettrico del modello DAEWOO ERF-367 AR, sembra abbastanza simile al ERF-366 ALC ma i componenti non li vedo tutti in schema quindi sarà leggermente diverso...Il problema è che il compressore non si attacca più.Ho testato la scheda in laboratorio, ed il led verde al centro della scheda e che indica l'attività del micro sembra funzionare, infatti recepisce i comandi ed attacca il relè indicato COMP che presumo sia compressore, ma non succede nulla, la tensione 12Vcc è presente ed anche quella del micro 5V cc ho verificato il clickson che sembra essere un PTC o NTC? Anche quest'ultimo è integro. Appena messo in rete dopo un pò si accende la ventola interna FAN, la luce si accende ed il beeper emette i suoni suoni di porta aperta etc. ma il compressore non dà segni di vita...Solo che in funzione in questo modo il led che si trova al centro della scheda non lampeggia. E' normale?Grazie in anticipo per una gradita risposta.
cri_999 Inserita: 21 luglio 2010 Segnala Inserita: 21 luglio 2010 Ciao, prova a vedere questo se ci assomiglia..
jopesalt Inserita: 21 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2010 Ti ringrazio moltoinfatti è lo stesso che avevo trovato anch'io, grazie però allo schema ERF-367AR sono comunque riuscito a trovare il guasto,in pratica il filo di ritorno su CN1 marcato1 e che avrebbe dovuto inviare fase o neutro al R/C ed al compressore è risultato interrotto siccome ho visto che era problematico accedere all'interno ho messo un bypass esterno con una guaina di protezione e voilà il cadavere è risuscitato! saluti
Messaggi consigliati