Vai al contenuto
PLC Forum

Scaldabagno Gas: Camera Aperta O Chiusa In Esterno

Messaggi consigliati

Inserito:

Egregi,

Vorrei sapere se e' possibile installare uno scaldabagno istantaneo a gas in esterno (terrazza) del tipo a CAMERA APERTA. Oppure è sempre meglio quello a CAMERA CHIUSA anche se all'esterno. Un idraulico installatore mi dice che quello a camera aperta non va bene perche' consumerebbe troppo ed essendo all'esterno avrebbe una notevole perdita termica (perche' aperto ??) e quindi maggior consumo di gas (rispetto sempre a quello a c. chiusa).

Ma mi sembra d'aver capito che per camera aperta o chiusa si intende solo che la camera di combustione non e' in contatto con l'esterno della macchina onde evitare che eventuali gas incombusti o altro siano liberati in casa (se appunto installata all'interno) oppure per evitare di bruciare ossigeno prelevandolo dall'interno casa.

La questione è puramente economica perche' per uno scaldabagno a camera aperta il costo puo' essere anche la meta' di quello con camera chiusa !

Attendo vostre delucidazioni.

Inserita:

sicuramente con un camera stagna avrai una resa maggiore,se hai la possibilita di installarlo all'esteno io ti consiglio uno a camera aperta.1) costo minore.2)non c'e quasi per niente elettronica.3) ti lavi ache se non c'e corrente

Ma mi sembra d'aver capito che per camera aperta o chiusa si intende solo che la camera di combustione non e' in contatto con l'esterno della macchina onde evitare che eventuali gas incombusti o altro siano liberati in casa (se appunto installata all'interno) oppure per evitare di bruciare ossigeno prelevandolo dall'interno casa.
hai capito bene