Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Condizionatore In Camera Da Letto - Dopo alcune ore raffresca poco e l'aria è pesante

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho da poco installato un condizionatore nelle camere da lettto.

Vorrei qualche consiglio sul corretto utilizzo. Acceso il condizionatore alla sera l'ambiente si raffresca, dopo alcune ore pero' la temperatura sale e l'aria diventa "pesante".

Anche impostando una temperatura inferiore la situazione non migliora. Le finestre e la porta sono chiuse.

E' un problema di mancato ricambio dell'aria? Devo tenere la porta socchiusa? O il problema è nel condizionatore?

Il condizionatore è un trial (per 3 camere da letto, 3 slip da 9.000 btu) della Haier, inverte con pompa di calore.

Grazie, Federico

Inserita:

mica male gli slip climatizzati con ste caldane

Inserita:
:superlol: :superlol: :superlol:

però abbiamo poche info...

temperatura uscita aria dallo slip...???

temperatura aspirazione aria ambiente...???

impostazione telecomando...???

impostazione sleep...???

il tutto naturalmente per i tre slip...

Inserita:

....ho le lacrime agli occhi......

Inserita:

Vabbè, ho sbagliato, lo ammetto...mi è scappata una "p", pero' constato che vi ho portato un po' di buon umore....

Se però volete aiutarmi aggiungo che il sensore sugli split (con la "p" stavolta) segna 28° e io imposto 26°, la velocità è su "Auto". L'unità esterna non è in soffitta, ma sul balcone.

Inserita:

Ok si scherza, sai questi mmenti sono trribili per noi installatori,alla sera ci si rilassa un p'ò, secondo me stai impostando una temperatura troppo alta specialmente su auto. prova a mettere cool ed esempio 20 gradi v edi subito se va o non va bene dovrai , se va bene, portarla a 25, ciao