Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Fluss 20 Ferroli

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno e complimenti per il forum!

Ho un problema con la caldaia in oggetto.

Da diverso tempo quando apro il rubinetto dell'acqua calda la caldaia non fa partire l'accensione del bruciatore.

Questo problema è frequente, ma non capita sempre.

Inoltre la temperatura dell'acqua, quando calda, è superiore a quella umanamente sopportabile!!! :blink:

Ieri è venuto il tecnico e dopo aver spruzzato dello spray per contatti, sulla centralina elettronica, mi ha detto che il problema non si sarebbe ripresentato a breve, e che se fosse successo, bastava dare una "smossa" alla caldaia... in modo da far fare il contatto!!!! :(

Sulla centralina, inoltre, sono presenti due trimmer che dovrebbero permettere la regolazione della temperatura... ma non vanno!

Cosa mi consigliate di fare, oltre far cambiare la scheda dai tecnici?

Mi hanno chiesto più di 200 soldini per la centralina!!!

Grazie in anticipo per i consigli.

Ciao.

Inserita:

vmf7 è la scheda nuova.

mentre il pct sanitario... cos'è?

Ma se volessi trovare il componente difettoso e magari risaldarlo... si potrebbe fare?

Inserita:

:superlol::superlol:

Quindi... si cambia la scheda... e tutto torna normale!!!

comunque... proverò a dare un'occhio alla scheda!

Inserita:

Cambia la sonda sanitaria e risolvi il problema........................

Inserita:

ciao. se vuoi fare da te procurati il sensore ptc connettore verde e sostituiscilo ,è quello avvitato sul tubo sottile subito sotto camera stagna, in scheda sostituisci il relè ventola lo riconosci perchè è l unico che sfiamma appena richiedi calore, attenzione se il pressostato fumi è un huba ha il vizietto di non tornare a riposo inibendo partenza ventilatore al succesivo prelievo.

Inserita:

se il tecnico ha gia' pulito gli elettrodi e il problema non si è risolto,allora il problema al 99.999 è imputabile alla scheda di accensionea(cambiala).Inoltre segui il consiglio di stafcer cambia la sonda del sanitario.ciao

Inserita:

La sonda è si quella verde, ma dove ci sono i due connettori deve essere blu e non nera