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Hitachi Inverter Dilemma R 410, Ps. Lavoro 15 Bar Spento24 - non rende; controllo e mi dà 15 bar


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Inserito:

Sono nel dubbio h controllato un clima che non rende diff. temp. 8° vado a controllare la presione in lavoro ed è a 15 bar. lo spengo esale a 24 possibile che aspiri aria? chiamo l'ssistenza e mi dice (sic) che è troppo carico, ma se è un anno che va bene e non l'ha caricato nessuno.

mi dicono scric a e porta a 7 br di lavoro, Ok. ? peggio. Allora scarico tutto, faccio vuoto e ricarica a peso, ma non entrano che 300g. e va subito a 12 bar. Ammesso che se una cartella perda mi troverei a una bassa pressione cioè scarico chiedo, è possibile , secondo me, che sia parzialmente bloccata la valvola di inversione ?


Inserita:

possibile ma il tubo del liquido come è caldo? ha il capillare o la valvola elettronica?

Inserita:

Tubo liquido freddo ma non brinato, tubo gas tem. ambiente, non conosco la macchina ma il mio dubbio è se possibile che sia una cartella sbagliata a provocare questo, so che se perde si scarica e non si carica come in questo caso. Sai pèro alle volte ble pressioni sono giuste o di poco superiori e invece di gas non c'e nè, tutta aria non ho anc ora capito bene questo meccanismo, però dopo il procedimento di ricarica tutto è ok. ma questa volta mi sembra proprio esagerata questa differenza. il modello n.code non l'ho qui però è inverter montato un anno fa e andato bene fino a poco fa, (ipotesi) si sia bloccata o semi bloccata la valvola dal riscaldamento al raffreddamento ciò collimerebbe o no?

Simone Baldini
Inserita:

Non è che ho capito molo del tuo problema. A macchina ferma la pressione dipende dalla temperatura a cui stà il gas a meno che la macchina non sia completamente scarica. Il gas stà in uno stato di equilibrio tra liquido e gassoso, quindi la pressione dipende dalla tensione superficiale del liquido. In funzione, la macchina, le cose sono diverse è la temperatura che dipende dalla pressione.

Detto questo, cosa non ti torna nel tuo impianto?

Inserita:

E' la prma volta che mi capita di vedere le pressioni in lavoro ed a macchina ferma che sono il doppio di quelle che dovrebbero essere es. r 410 in lavoro 7 bar fermo 14 mentre io mi trovo in lavoro 15 bar e ferma 26

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