Kalippino Inserito: 23 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 23 luglio 2010 Sono nel dubbio h controllato un clima che non rende diff. temp. 8° vado a controllare la presione in lavoro ed è a 15 bar. lo spengo esale a 24 possibile che aspiri aria? chiamo l'ssistenza e mi dice (sic) che è troppo carico, ma se è un anno che va bene e non l'ha caricato nessuno.mi dicono scric a e porta a 7 br di lavoro, Ok. ? peggio. Allora scarico tutto, faccio vuoto e ricarica a peso, ma non entrano che 300g. e va subito a 12 bar. Ammesso che se una cartella perda mi troverei a una bassa pressione cioè scarico chiedo, è possibile , secondo me, che sia parzialmente bloccata la valvola di inversione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 23 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2010 possibile ma il tubo del liquido come è caldo? ha il capillare o la valvola elettronica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 23 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2010 Tubo liquido freddo ma non brinato, tubo gas tem. ambiente, non conosco la macchina ma il mio dubbio è se possibile che sia una cartella sbagliata a provocare questo, so che se perde si scarica e non si carica come in questo caso. Sai pèro alle volte ble pressioni sono giuste o di poco superiori e invece di gas non c'e nè, tutta aria non ho anc ora capito bene questo meccanismo, però dopo il procedimento di ricarica tutto è ok. ma questa volta mi sembra proprio esagerata questa differenza. il modello n.code non l'ho qui però è inverter montato un anno fa e andato bene fino a poco fa, (ipotesi) si sia bloccata o semi bloccata la valvola dal riscaldamento al raffreddamento ciò collimerebbe o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 24 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2010 Non è che ho capito molo del tuo problema. A macchina ferma la pressione dipende dalla temperatura a cui stà il gas a meno che la macchina non sia completamente scarica. Il gas stà in uno stato di equilibrio tra liquido e gassoso, quindi la pressione dipende dalla tensione superficiale del liquido. In funzione, la macchina, le cose sono diverse è la temperatura che dipende dalla pressione.Detto questo, cosa non ti torna nel tuo impianto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 25 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2010 E' la prma volta che mi capita di vedere le pressioni in lavoro ed a macchina ferma che sono il doppio di quelle che dovrebbero essere es. r 410 in lavoro 7 bar fermo 14 mentre io mi trovo in lavoro 15 bar e ferma 26 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati