Vai al contenuto
PLC Forum


Hitachi Inverter Dilemma R 410, Ps. Lavoro 15 Bar Spento24 - non rende; controllo e mi dà 15 bar


Kalippino

Messaggi consigliati

Sono nel dubbio h controllato un clima che non rende diff. temp. 8° vado a controllare la presione in lavoro ed è a 15 bar. lo spengo esale a 24 possibile che aspiri aria? chiamo l'ssistenza e mi dice (sic) che è troppo carico, ma se è un anno che va bene e non l'ha caricato nessuno.

mi dicono scric a e porta a 7 br di lavoro, Ok. ? peggio. Allora scarico tutto, faccio vuoto e ricarica a peso, ma non entrano che 300g. e va subito a 12 bar. Ammesso che se una cartella perda mi troverei a una bassa pressione cioè scarico chiedo, è possibile , secondo me, che sia parzialmente bloccata la valvola di inversione ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Tubo liquido freddo ma non brinato, tubo gas tem. ambiente, non conosco la macchina ma il mio dubbio è se possibile che sia una cartella sbagliata a provocare questo, so che se perde si scarica e non si carica come in questo caso. Sai pèro alle volte ble pressioni sono giuste o di poco superiori e invece di gas non c'e nè, tutta aria non ho anc ora capito bene questo meccanismo, però dopo il procedimento di ricarica tutto è ok. ma questa volta mi sembra proprio esagerata questa differenza. il modello n.code non l'ho qui però è inverter montato un anno fa e andato bene fino a poco fa, (ipotesi) si sia bloccata o semi bloccata la valvola dal riscaldamento al raffreddamento ciò collimerebbe o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Non è che ho capito molo del tuo problema. A macchina ferma la pressione dipende dalla temperatura a cui stà il gas a meno che la macchina non sia completamente scarica. Il gas stà in uno stato di equilibrio tra liquido e gassoso, quindi la pressione dipende dalla tensione superficiale del liquido. In funzione, la macchina, le cose sono diverse è la temperatura che dipende dalla pressione.

Detto questo, cosa non ti torna nel tuo impianto?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la prma volta che mi capita di vedere le pressioni in lavoro ed a macchina ferma che sono il doppio di quelle che dovrebbero essere es. r 410 in lavoro 7 bar fermo 14 mentre io mi trovo in lavoro 15 bar e ferma 26

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...