Vai al contenuto
PLC Forum


Mitsubishi Inverter Fa Difficoltà A Far Girare La Ventola


stalkar

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono anni che vi seguo e fino ad ora non ho mai avuto problemi ma sono alle prese con un mitsubishi inverter che fa fatica a far partire la ventola della condensante mandandomi in blocco la macchina.

Inizzialmente pensavo fosse scarico, allora ho svuotato l'impianto pressato con azoto, fatto il vuoto e ricaricato a peso ma nulla da fare, per far partire la ventola della condensante devo darli un colpetto come sento partire il compressore.

Non essendo un on/off non saprei che fare, attendo vostre news

Link al commento
Condividi su altri siti


remo williams

Ciao stalkar.O on off,o inverter,il tuo sembra essere un problema di connessione elettrica.Controlla i collegamenti della ventola,spinotti,cavi interrotti,saldature difettose sullo stsampato della scheda...Ciao e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito è il condensatore che è partito, nel mio è successo la stessa cosa girava il compressore e la ventola girava pianissimo e poi scattava di alta temperatura, controllando dentro notavo un solo condensatore e con mio stupore scoprivo che è un condensatore aermec dedicato cioè un doppio condensatore uno dentro l'altro, quindi era partito la parte dedicata al carico della ventola, modica cifra di 30 euro e tutto è ritornato a posto , ora volevo essere contattato da chi fa controlli sulle ricariche perchè io sono un pò arrugginito sono rimasto al r 22 anche se installazioni ne faccio sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla se ha un condensatore oppure due condensatori elettronici, potrebbe essere che sia un condensatore unico e li per testarlo ci vorrebbe un apparecchio particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

allora aperta la macchina ho controllato che la ventola funzioni correttamente prima di buttarmi sulla scheda e purtroppo la ventola funziona regolarmente se la attacco alla scossa.

Ora mi chiedo ma dove posso trovare uno schema elettrico della scheda??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...