Vai al contenuto
PLC Forum


Carica Ex Novo Condizionatore


albicocco

Messaggi consigliati

salve ragazzi,

non ho mai effettuato la scarica e la carica del condizionatore...ed essendo un autodidatta mi piace capire quello che si deve fare..anche se magari non lo metterò mai in funzione...

Quando si effettua lo scarico del gas di un condizionatore...il vuoto va fatto con le valvole chiuse e quindi solo ai tubi...o con le valvole aperte e quindi a tutta la macchina?

La ricarica del gas attraverso il bilancino va fatta con condizionatore acceso o con condizionatore spento?io penso con condizionatore spento visto che lavorando senza gas potrebbe danneggiarsi...esatto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando si effettua lo scarico del gas di un condizionatore...il vuoto va fatto con le valvole chiuse e quindi solo ai tubi...o con le valvole aperte e quindi a tutta la macchina?
Cosa intendi per scarico condizionatore, forse rimandare il gas nella macchina magari per smontare il clima?

In questo caso devi effettuare la procedura di pump down, se cerchi nel forum l'argomento è stato ampiamente trattato.

La ricarica del gas attraverso il bilancino va fatta con condizionatore acceso o con condizionatore spento?
Prima spento finchè entra gas, poi acceso, anche quì usando la funzione "cerca" trovi parecchie discussioni a riguardo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...