AlbertoDZ Inserito: 11 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 11 gennaio 2008 Salve a tutti,devo comandare delle luci con protocollo daly e ho un plc S7300.C'è qualcuno che ha già avuto lo stesso problema?In commercio non riesto a trovare niente.So che SAIA e WAGO invece hanno il protocollo.GrazieAlberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 12 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2008 Premetto che non ho mai comandato luci con protocollo DALI, ma mi ero interessato qualche tempo fa.Ci sono dei gateway che convertono protocollo e livello fisico del segnale verso DALIOltre a wago, guarda qui oppure chi fa apparecchiature eib/knx ha anche gatewayTienici informati se risolvi!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlbertoDZ Inserita: 15 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2008 Grazie per l'informazione.Sto ancora cercando ma forse penso di utilizzare un cpu 2DP e comperare le due schede wago (profibus e dali).Costano poco e ho già il protocollo fatto dalla wago.Comunque continuo ad indagare e ti farò sapere.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorello Inserita: 12 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2009 Per cablare centralini di impianti civili ho sempre usato ABB , un mio amico mi ha detto di provare a utilizzare i Siemens che secondo lui sono molto buoni. Secondo voi sono veramente così buoni come mi dice?E già che ci sono volevo sapere cosa ne pensate dei differenziali e magnetotermici chint me li hanno proposti ma non conoscendoli ho rimandato l'acquisto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 12 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2009 Installo regolarmente interruttori Siemens da anni e non ho mai avuto problemi.Come qualità posso dire che sono ottimi, proprio come ABB, Merlin Gerin o Ticino (altri marchi che uso quando non trovo Siemens). Quando scegli un prodotto di un' azienda leader (come quelle che ho citato prima) l' unica differenza la fa lo sconto che hai, non la qualità (che è elevata per tutte).cosa ne pensate dei differenziali e magnetotermici chintSono prodotti cinesi.Tanto male non devono essere visto che vengono montati sui contatori dell' Enel ma per quello che mi riguarda, penso che non ne acquisterò mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati