Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Lg Inverter - Compressore inchiodato!


masaniell

Messaggi consigliati

Salve a tutti, be inizierò la discussione mettendo i piedi avanti come si suordire :-)), capita a tutti no di fare una cosa e non starci con la testa?? be questo è il mio periodo!!

Condizionatore lg inverter 9600 btu non va piu, faccio le mie prove e mi assicuro che il compressore inchiodato, sulla targhetta del compressore c'è il modello e le marca del compressore e c'è scritto 220 DC dallo schema si vede che il compressore è a corrente continua, be chiamo un fornitore e mi dice che ha uno compatibbile però di 8200 btu però si puo montare, bene io compro il compressore faccio tutte le prove dovute e il montaggio perfetto, faccio il vuoto, allaccio la bombola di R410A apro i rubinetti vado per mettere in moto la macchina il compressore non parte, vado al amnicomio prove contro prove alla fine che scopro??? che il motore che ho montato è AC e non DC pultroppo i compressori una volta montati e saldati non li prendono piu indietro come posso riavviare il sistema??

avevo pensato di togliere la scheda inverter e comandare il compressore tramite un condensatore e un relè a 220 volt e a limite se la macchina interna non comanda caldo freddo mettere uno swick che comuta in manuale da caldo in freddo!!

cosa ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti


Simone Baldini

Ma scusa, una macchina da 9000BTU ti costa 400 euro, che senso ha cambiare il compressore? Ormai per quelle macchine non lo fa' piu' nessuno.

Io ho ordinato una ventola e una scheda di una UE Hitachi, ho speso di piu' che cambiare tutta l'unità esterna, ma l'ho fatto comunque perchè non volevo fare il vuoto ecc..

Modificato: da Simone Baldini
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, quelle scoperte le ho fatte anche io tempo fa. Ha ragione Simone cambia tutto. certe volte chi ha dato ha dato chi ha avuto ha avuto scurdammuce ù passato..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...