Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Lg Inverter - Compressore inchiodato!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, be inizierò la discussione mettendo i piedi avanti come si suordire :-)), capita a tutti no di fare una cosa e non starci con la testa?? be questo è il mio periodo!!

Condizionatore lg inverter 9600 btu non va piu, faccio le mie prove e mi assicuro che il compressore inchiodato, sulla targhetta del compressore c'è il modello e le marca del compressore e c'è scritto 220 DC dallo schema si vede che il compressore è a corrente continua, be chiamo un fornitore e mi dice che ha uno compatibbile però di 8200 btu però si puo montare, bene io compro il compressore faccio tutte le prove dovute e il montaggio perfetto, faccio il vuoto, allaccio la bombola di R410A apro i rubinetti vado per mettere in moto la macchina il compressore non parte, vado al amnicomio prove contro prove alla fine che scopro??? che il motore che ho montato è AC e non DC pultroppo i compressori una volta montati e saldati non li prendono piu indietro come posso riavviare il sistema??

avevo pensato di togliere la scheda inverter e comandare il compressore tramite un condensatore e un relè a 220 volt e a limite se la macchina interna non comanda caldo freddo mettere uno swick che comuta in manuale da caldo in freddo!!

cosa ne pensate???

Simone Baldini
Inserita: (modificato)

Ma scusa, una macchina da 9000BTU ti costa 400 euro, che senso ha cambiare il compressore? Ormai per quelle macchine non lo fa' piu' nessuno.

Io ho ordinato una ventola e una scheda di una UE Hitachi, ho speso di piu' che cambiare tutta l'unità esterna, ma l'ho fatto comunque perchè non volevo fare il vuoto ecc..

Modificato: da Simone Baldini
Inserita:

Guarda, quelle scoperte le ho fatte anche io tempo fa. Ha ragione Simone cambia tutto. certe volte chi ha dato ha dato chi ha avuto ha avuto scurdammuce ù passato..........

Inserita:

apparte tutto i costi e non ma come puo montare un on\off su un'elettronica che gestisce un sistema inverter? :senzasperanza: