Vai al contenuto
PLC Forum


Scricchiolio Split


federico77

Messaggi consigliati

salve signori!!

Di nuovo un quesito per voi!!dopo le mie varie peripezie con il mio nuovo mitsubishi 18000 inverter, momentaneamente risolte con un rabbocco di gas, ora il mio stupefacente climatizzatore emette degli scricchiolii dallo split e smette di freddare a dovere come dovrebbe!!!da una decina di gradi di aria in uscita con lo scricchiolio in essere la temperatura in uscita diventa di una ventina di gradi!!

Che devo fare?!bomba atomica per la cancellazione totale del clima e relativo elettroshock per dimenticare di aver speso 1600 euri per una cosa che mi funziona poco bene?!?!?

attendo un vostro consigliolo...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie oronzo ma appena montato ci sono stati problemi con il gas, molto probabilmente le cartelle dello split perdono qualcosina!!penso che lo scricchiolio sia dovuto all'assenza del gas che provoca ghiaccio sulla cartella che perde...!!

grazie comunque della risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ivan!!!

ma io dico!!ma e' tanto difficile fare una cartella?! beh sicuramente fino a che non li provi non sai quanto un installatore lavora bene!!

questo la prima volta ha dato la colpa alla mitsubishi che hanno caricato il gas con un centinaio di grammi in meno!!ha fatto la prova delle cartelle sull'unita' esterna mettendo del sapone sui rubinetti e ha visto che non perdevano, poi sicuramente la stessa prova fatta sullo split sarebbe stata più impegnativa e non l'ha proprio fatta!!convinto del fatto che qualche operaio della mistubishi avesse risparmiato sul gas!!!non suo poi...che je frega de fa' risparmia' 100 gr alla mitsubighi!!come se l'azienda per 100 gr andasse fallita!!!

mo domani mattina torna convinto del fatto che sia la cartella dello split che perde!!

ora aspettiamo domani...me rode un pochetto spende un centinaio di euro per un ricarica e per un nuovo cartellamento!!!quindi aspetto il suo terzo intervento e poi opto per la piotta ad un nuovo tecnico!!

comunque grazie anche a te!!!

Modificato: da federico77
Link al commento
Condividi su altri siti

Federico, in effetti hai ragione, è meglio chiamare colui che ha installato la macchina e farle rifare il lavoro, per pene berò.

Accennagli alla prova in pressione con azoto per verificare la tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...