julio Inserito: 3 agosto 2010 Segnala Inserito: 3 agosto 2010 (modificato) Ciao a tutti. Questa caldaia esterna Ariston Dia 20-24 aveva il problema che si spegneva la fiamma pilota un paio di volte al giorno. Ho provato a sostituire la termocoppia senza esito. Mi sono accorto che in serie alla termocoppia c'è un termostato di sicurezza (switch termico) montato in cima al tubo che esce dallo scambiatore principale; ho notato che non aveva le viti ben serrate, probabilmente era già stato cambiato. Il suo valore era di 85°. A me sinceramente sembra un po' basso e forse per questo motivo era stato lasciato lento, ho cercato in giro uno di almeno 90° ma non l'ho trovato, momentaneamente ne ho messo uno di 105° e funziona perfettamente. Qualcuno sa di quanti gradi deve essere su questa caldaia visto che credo che quello che ho trovato montato non sia l'originale? Modificato: 3 agosto 2010 da Ivan Botta
Ivan Botta Inserita: 3 agosto 2010 Segnala Inserita: 3 agosto 2010 Ho provveduto ad eliminare il primo messaggio in quanto errato.
julio Inserita: 4 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2010 Ringrazio sia Ivan per la correzione che Aiutante per la pronta risposta. Ciao.
Messaggi consigliati