Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025




Tubi Di Collegamento ( Fruste )


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, scusate la domanda banale ma personalmente non mi è mai capitato.

Mi sono accorto che una frusta con il manometro perde, come si fa a sostituire il raccordo e semplicemente la guarnizione.

Non ditemi che bisogna comprare la pinza perchè mi cadono le braccia.

Ciao a tutti.


Simone Baldini
Inserita:

Da dove perde? Se è solo il gommino lo puoi sostituire senza problemi anzi vanno sostituiti spesso perchè il freon li "brucia" spesso.

Inserita:

Ciao Simone da dove perde non lon so ancora è un manometro per presurizzare.

Ho cambiato il riduttore per attacchi del 410, perchè credevo che era quello ma è la frusta.

Dimmi come faccio a provarla ?

Grazie Simone.

Simone Baldini
Inserita:

Guarda prima dove perde altrimenti non posso dirti nulla.

Inserita:

Simone è una microperdita..

Ti spiego la situazione.

Ho rifatto le cartelle curando molto il lavoro, ho cambiato il raccordo quello da 5/16 1/ 4 ( per il 410 ), solo a muoverlo veniva fuori l' azoto.

Ora non viene più fuori l' azoto ma ha naso mi sembra che sia il raccordo da 1/4 sul manometro, per fare la prova del 9 pressurizzo la linea con l' altro manometro e dopo aver accertato la cosa, mi dici come si fa a cambiare la guarnizione o il raccordo sul manometro ciao.

Inserita:
WALTER ma che risposta è scusa ?

La mia

CHE TU SIA BRAVO l' ho capito, ma secondo me te LA TIRI UN P' ò TROPPO.

Caspita non sapevo che ero destinato a sostituire BIG Rocco S

Se vuoi intervenire nelle mie discussioni, scrivi delle cose sensate, e non quasta neanche la battuta per amor del cielo.

Ma in due discussioni che sei intervenuto in una hai detto delle cose giuste ma con arroganza, in questa hai detto solo una stupidata.

Qualche moderatore che legge questo post intervenga, e mi correga se sbaglio lo spirito del forum quello di un gruppo di amici condividono informazioni consigli aiutando le persone più caranti in materia, senza scopo di lucro.

Ho scritto una risposta che ti sei dato .... cadono le braccia .......... risposta corretta vai in giro senza o monco a tè la scelta

la domana corretta era QUESTA:

frusta con il manometro perde, come si fa a sostituire il raccordo e semplicemente la guarnizione

DOVE ??? DOVE ??? DOVE ??? dai i dati !!! ossia se perde nell'avvitare il raccordo ..... cambi la guarnizione !!! ma se perde E NON LO HAI SPECIFICATO !!! dalla giunzione tubo/pressatura raccordo ........

comprare la pinza
tagli e ripressi !!! o, butti tutto e ricompri NUOVO o se non stai alla battuta CADONO LE BRACCIA la soluzione è in risposta alla domanda che hai fatto.
cose giuste ma con arroganza,

cosa vuol dire con arroganza ??? c'è poco da dire non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, alle domande dei TUOI post ti sono state date risposte quasi tutte con lo stesso risultato, ma TU ........... insisti nel proseguire la tua strada ben venga.

Dalle domande che posti si capisce chiaramente che sei alle prime "armi", lo siamo stati TUTTI io compreso, questo però significa una cosa sola: se io ho una prolunga di 10 mt e non arriva alla presa di corrente ..... non faccio la domanda sul forum ........ QUANTO MI SERVE LUNGA ?

CONCLUSIONE: prima dici da risulta la perdita (leggi i vari post su come risalire alle perdite, senza essere ARROGANTI >>> funzione CERCA !!!) poi poni la domanda

Mi sono accorto che una frusta con il manometro perde

come ti sei accorto ?????????????????????????????????????????????????

come si fa a sostituire il raccordo

QUALE (ci sono diversi tipi) ??????????????????????????????????????????

Non ditemi che bisogna comprare la pinza perchè mi cadono le braccia.

QUESTA è SOLUZIONE ................... sempre che sopra, spieghi la perdita

NOI LETTORI di forum ci chiediamo dove posso trovare la sfera di cristallo ?????

Comunque auguri, la prossima volta leggerò una tua richiesta di aiuto .............. mi asterrò da risposte ........ sai NOI titolati di ARROGANZA ...... siamo su livello

Cordialità a tutti

Inserita:

Ti ringrazio mi fai una grande cortesia a non rispondermi più.

Come ti ho già detto devo imparare sono UMILE e lo ammetto, alle prime armi oddio gli impianti che ho fatto fin ora funzionano tutti perfettamente.

Se hai dei ragazzi che devono rubarti il mestire e rispondi in questa maniera, gli fai passare la voglia subito tanto più che oggi giorno non c' è neanche la voglia di lavorare.

Ad ogni modo io farò la prova citata nel precedente post, e sono sicuro che è la guarnizione.

Un saluto a tutti.

Inserita:

Mi dispiace sono OT .............. ma questa no la lascio cadere:

Se hai dei ragazzi che devono rubarti il mestire e rispondi in questa maniera,

Ma chi sei???? il sottoscritto (come una buona parte degli iscritti) a incominciato a lavorare/respirare M...A negli impianti chimici/acciaierie alla tenera eta di 13 anni, arrivavi a sera che se le nozioni di lavoro non le imparavi (NON ESISTEVA IL FORUM ATTUALE !!!) te le piantavano in testa a calci nel cu*o, perciò vola basso e non alzare la cresta !!! i giovani di oggi non hanno voglia di lavorare, perchè cìè paparino che gli caccia il CINQUANTINO, (perdonami la rima), sono fermamente convinto che non sono dei cretini ma bensì OPPORTUNISTI ossia persone che tanto prima o poi i lavori li fà un'altro, chi ha messo la gioventu in queste condizioni di lavativismo e stata più o meno la mia generazione, è più facile andare a fare l'happy-hour, prendere il viagra, crearsi dei problemi su come/dove fare le ferie,anche perchè no ...... farsi di polverina ............ piuttosto che RAGIONARE per portare avanti la propia esistenza "dignitosamente" una domanda così banale come la tua, NON l'avrei mai fatta ...... sarebbero volati schiaffoni ....... rispetta le persone, sorridi alla vita :)

dimenticavo

rubarti il mestire

appunto ....... l'arte non te la insegna NESSUNO,la rubi se nò ...... ciccia

è cosi che funziona l'artigianato. se ti svegli bene se no vai a coltivare le patate

Stammi bene, senza ARROGANZA

Inserita:

Ciao sono perfettamente d' accordo con te, su una parte di cose che hai scritto.

Ho avuto una esperienza più o meno analoga alla tua.

Tendo a ribadire che ci sono altre maniere.

Ad ogni modo abbiamo cominciato col piede sbagliato, e non mi sembra il FORUM il posto giusto per dire queste cose.

Qui bisogna discutere dei problemi tecnici.

Ti saluto ciao.

Inserita: (modificato)

Ragazzi, vi chiedo di continuare ad esprimervi in maniera pacata ed educata, nessuno è nato istruito e tutti abbiamo sempre qualcosa di nuovo da imparare,se tante domande potrebbero essere scontate e ripetute svariate volte, piuttosto che rispondere sgarbatamente conviene astenersi dal farlo.

Abituiamoci però anche ad usare la funzione "cerca", si potrebbero evitare una miriade di domande già fatte decine di volte, ed alla quale son già state date ampie spiegazioni.

Grazie.

Modificato: da Ivan Botta
Simone Baldini
Inserita:
"chi non ha le basi" fa domande a cui NON si puo' dare una risposta...

Un risposta esiste sempre, semmai bisogna capire la domanda che puo' essere posta male.

il forum pian piano si impoverisce e rimanete a scambiarvi concetti e informazioni errati tra voi "improvvisati" insomma...

E' un problema conosciuto quello d'avere un forum aperto a tutti, dove la stessa domanda viene posta milioni di volte anche se in forma diversa ma per problemi analoghi. Ma se dovessimo selezionare solo le domanda nuove ed interessanti, di 100 forse se ne salverebbe 1 (ma poi chi deciderebbe che quella domanda è degna d'essere postata?).

Io farei leggere ai vostri "clienti" le domande che fate per risolvere i guai che gli avete combinato e per cui avete chiesto un compenso.

Se un idraulico cercasse risposte anche tramite questo forum ne sarei piu' che contento, la verità è che la maggior parte non si degna di chiedere consigli perchè pensa di saperne piu' degli altri.

Per esempio in lombardia siamo 10000 certificatori energetici, ma che partecipano a riunioni ed aggiornamenti in Milano del mio collegio siamo solo una 20. Tutti gli altri sono dei "nati imparati"!

Simone Baldini
Inserita:

Vista la tendenza polemica che ha preso la discussione, la chiudiamo qui.

Ciao

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...