antonioST4 Inserita: 18 agosto 2010 Segnala Inserita: 18 agosto 2010 1. rimuovi subito quel ponte, non servono invenzioni...classico 5 fili, devi vedere se hai quel connettore sull' interna, ma c'è di sicuro.appena li trovi non hai scelta: si devono collegare...
etino Inserita: 18 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2010 Purtroppo la mia invenzione non è casuale...nell'interna non c'è quel connettore Lo schema elettrico dell'unità interna, che ho postato, corrisponde ma quello esterno no!E' qui che ho bisogno del vostro aiuto
antonioST4 Inserita: 19 agosto 2010 Segnala Inserita: 19 agosto 2010 scusa mi stai dicendi che sull' interna, come da schema, hai una morsettiera 4+terra? non credo proprio, dove la lasci la sonda sbrinamento (fili sottili spinetta esterna...)?te lo dico io:1. lo stesso str.. che ha sabotato le targhette ha tagliato quel cablaggio sull' interna2. quel cablaggio sta infilato nei meandri del lato connessioni e/o non lo vediquelle macchine così cablate dovevano essere corredate anche di cavi...
etino Inserita: 20 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2010 AZZ...non ci avevo pensato! Io invece avevo cominciato a temere che colui che mi ha smontato la macchina (il "tecnico") e tenuta in custodia, me l'avesse sostituita con un'altro modello (dopo avermela danneggiata o altro...)altrimenti non si spiegherebbe perchè siano state staccate le etichette e l'incompatibilità del benedetto connettore.Nel caso fosse stato tranciato, come lo risolvo? Dallo schema dell'interna non c'è traccia di questa morsetteria.Comunque per fugare ogni dubbio oggi pomeriggio smonto lo split in mille pezzi alla sua ricerca!
etino Inserita: 20 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2010 Come temevo... non c'è traccia del connettore nell'unità interna!Lo schema elettrico è quello e io tra l'altro non lo riesco a vedere!! Come faccio??? Aiuto!!
antonioST4 Inserita: 20 agosto 2010 Segnala Inserita: 20 agosto 2010 foto dello split senza copertura, lato connessioni elettriche...qualcuno ha voluto che tu lo buttassi...lo penso sempre di più..
etino Inserita: 20 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2010 Ok!Cerco di postarla il prima possibile!Al massimo entro domattina.Grazie
etino Inserita: 20 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2010 Foto postate!Spero possano essere di aiuto.http://it.tinypic.com/r/x5a1x1/4http://it.tinypic.com/r/1z5182d/4p.s.: vi ricordo che con questa connessione mi funziona come clima e la ventola parte in contemporanea con l'avvio del compressore, altrimenti mi fotte il fusibile!
antonioST4 Inserita: 20 agosto 2010 Segnala Inserita: 20 agosto 2010 (modificato) ok.ti invito di nuovo a rimuovere quel pontesistema la corrispondenza fase neutro nei collegamenti tra unità e, soprattutto, sulla linea di alimentazionenon tentare altre prove con quel ponte prima di aver sistemato i collegamentiquindi:1.taglia sulla esterna i due cavi più grandi da quel connnettore;2.sull' interna hai liberi i contatti 2 e 3; seguendo lo schema dovrebbero essere la fase del ventilatore esterno e la fase della valvola 4 vie. N funziona da neutro comune, ecco perchè deve essere neutro.3.se non riesci a distinguere 2 e 3 dallo schema, a clima acceso in freddo, devi trovare 230v tra N e 2 o 34. il restante è la fase della 4 vie.a questo punto vai sulla esterna:1. i due cavi rimossi da quel connettore devono essere la fase ventilatore e la fase 4vie.2. siccome mi sembra dalle foto che hai già trovato la fase del ventilatore, la restante è quella della 4 vie. Lascia stare per un attimo i due sottili della sonda sbrinamento.3. a connessioni eseguite, se tutto funziona correttamente, prova ad invertire in pompa; se la macchina parte dopo i canonici tre minuti la sonda nella tua versione non è utilizzata. Se invece resta ferma con lampeggio ti armi di pazienza ed intuito e troviamo la corrispondenza sulla scheda interna. Ripeto non necessariamente potrebbe esserci, prova.stand by me. Modificato: 20 agosto 2010 da antonioST4
etino Inserita: 21 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2010 Ok, perfetto...però volevo sapere perchè sull'esterna il connettore a due poli su N ha anche il simbolo 1 tra parentesi?In pratica la 2+T è N(1) - 2 + T.
etino Inserita: 25 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2010 Sono momentaneamente fuori per ferie appena rientro ti aggiorno.Grazie
etino Inserita: 8 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2010 Buongiorno a tutti,rieccomi qua e con buone nuove!Ho fatto come mi avevi detto e dopo aver controllato la linea principale di tensione ho riscontrato il problema. Il cavo su cui è collegta l'unità interna era collegato a polarità inverse ecco perchè mi mandava in corto lo split all'eccitazione del relè.Perciò grazie del consiglio! In pompa di calore dopo i canonici tre minuti parte che è una meraviglia.Però ti chiedo una cosa, a questo punto visto che la sonda sbrinamento è scollegata, con l'uso a basse temperatura esterna posso avere problemi di sorta???
antonioST4 Inserita: 8 settembre 2010 Segnala Inserita: 8 settembre 2010 se riesce a partire anche senza sonda sei già fortunato, talune macchine si bloccano su errore.In ogni caso anche con temperature mediterranee la unità esterna può ghiacciarsi con i problemi annessi, di resa e di potenziale guasto...collegalea, non sta lì per caso
etino Inserita: 9 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2010 E come Faccio?Ti ricordo che ci sono due problemi:1. il cavo macchina-macchina è a 4+t (perciò al completo perchè utilizza N, linea, avvio ventola, 4vie e terra)2. se riuscissi a far passare un'altro cavo e mi armassi di pazienza, dove lo collego sulla scheda elettronica dello split? I'm waiting for you.
etino Inserita: 15 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2010 ...ultime notizie:Ho scoperto le vestigia di un'ulteriore cavo troncato e infilato nella canalina. Con opportuni allungamenti posso collegarla all'unità esterna sulla derivazione della sonda sbrinamento, ma il problema più grande è capire dove poterlo collegare sulla scheda split (visti i problemi spiegati nei post e allegati precedenti).X AntonioST4 ti ringrazio per il tuo aiuto e la pazienza, spero tu voglia continuare a farlo. Un saluto a tutti
antonioST4 Inserita: 15 settembre 2010 Segnala Inserita: 15 settembre 2010 (modificato) non che non voglia, ma senza schema e scheda davanti non arrivo lontano inoltre questi de longhi in certe versioni hanno la sonda separata, in altre ci sono solo i 5 fili, di mezzo ci sono i cablaggi comuni a tutte le varianti...è una giungla Modificato: 15 settembre 2010 da antonioST4
etino Inserita: 15 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2010 Ho capito mi devo rassegnare... Se non esiste modo di aiutarmi...grazie lo stesso!
etino Inserita: 16 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2010 Sarei felice di sapere se c'è qualcuno che abbia le capacità e voglia di aiutarmi a districarmi in "questa giungla" Qualcuno che conosca la scheda elettronica dello split del De Longhi cp 20 e sappia dirmi dove poter collegare la derivazione della sonda Sbrinamento!Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno.
fmar Inserita: 23 settembre 2010 Segnala Inserita: 23 settembre 2010 Se ancora ti interessa io dovrei avere le istruzioni e schemi di questi de longhi, che mi sembra sono uguali al climaveneta
etino Inserita: 23 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2010 Ciao,anch'io sono in possesso di qualche schema ma se il tuo è più completo ben venga! Come puoi inviarmelo?
fmar Inserita: 24 settembre 2010 Segnala Inserita: 24 settembre 2010 Lo schema elettrico unita interna-esterna è del modello CDF20 - CDP20.Posso fare foto e spedirtele x mailciao
etino Inserita: 24 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2010 (modificato) ok!il mio indirizzo di posta è:***[at]***.comGrazie Modificato: 24 settembre 2010 da Luca Bettinelli rimosso indirizzo di email, non consentito dal regolamento
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