Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cosa è Successo Al Mio Climatizzatore?

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluti a tutti. Il mio climatizzatore non climatizza più come prima. Cerco di spiegarmi. Non sono un tecnico. Mi è stato montato un climatizzatore da una persona avuto ospite a casa mia circa due mesi fa e che non riesco più a rintracciare. Ho notato che sulla valvola a due vie, credo che sia quella che mette in circolazione il liquido, della brina, cioè un leggero strato bianco che copre tutta la valvola. Prima questa brina non compariva. Inoltre ho notato, mettendo il palmo della mano in prossimità della ventola del pezzo montato all'esterno, nessun calore. A differenza di prima che emetteva calore da non tenerla vicino per molto tempo. Da premettere che mi sono fatto prestare da un'amico, su suggerimento dell'ospite, la pompa del vuoto, e la cartelletrice. Chiedo: come mai non risce più a climatizzare come prima? Evito di dire il costruttore del clima per non fare pubblicità ma l'ho pagato 600euro. Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Inserita:

Se a ghiacciare è il rubinetto attaccato al tubo piccolo potrebbe mancare gas, moltomprobabilmente perso a causa di una cartella venuta male.

Evito di dire il costruttore del clima per non fare pubblicità ma l'ho pagato 600euro.
Non è un problema, puoi benissimo indicare marca e modello.
Inserita:

Probabilmente perde, cartelle fatte male o strette male (che non vuol dire per forza poco strette)

Se non sei pratico rischi di ripetere l'errore, ossia di rifare male le cartelle.

Poi non e sufficiente la cartellatrice e la pompa, ti serve il kit manometro (e il sapere usarlo) oppure bilancia per ricaricare a peso.

Inserita: