Ivan Botta Inserita: 13 agosto 2010 Segnala Inserita: 13 agosto 2010 (modificato) Confermo, anche se i clienti sono maledettamente restii a farla tutti gli anniVero, perchè a loro detta son soldi buttati, e non riescono a capire quanto sia importante mantenere efficente una caldaia, e poi con il gas non si scherza.Preciso che per il lavoro che faccio non ho a che fare con caldaie o similari, ma quando si parla di sicurezza la penso in questo modo. Modificato: 14 agosto 2010 da Ivan Botta
Nadine 82 Inserita: 13 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2010 grazie Lellolag...nel caso dovessimo cambiarla credo che mettiamo una 240 camera aperta appunto..serie pro, sembrano le piu economiche!oggi ho fatto 1 giro nei centri commerciali, ed anche a Leroy Merlin, nemmneo l'ombra di caldaiette murali(acqua+ riscaldamento)comincio a dubitare che siano in vendita e visibili al pubblico, mah..oppure non sono stata io nei posti giustiper la manutenzione, bo dovrei chiedere ai miei..ma a me non sembra che ogni anno venga il tecnico..comunque la caldaia funziona bene tutt'ora..e se la devo dire tutta..fosse stato per quel tecnico (assistenza Vaillant di zona) me l'avrebbe fatta cambiare 8 anni fa
lellogag Inserita: 14 agosto 2010 Segnala Inserita: 14 agosto 2010 comunque un consiglio... fai la manutenzione ogni anno
Ivan Botta Inserita: 14 agosto 2010 Segnala Inserita: 14 agosto 2010 comunque un consiglio... fai la manutenzione ogni anno
Nadine 82 Inserita: 16 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2010 problema risolto, la caldaietta non aveva nullaquindi per il momento visto che dopo 20 anni e zero amnutenzione (o quasi..) funziona senza perder colpi..rimane al suo posto il problema era il rubinetto sottolavabo..che apparentemente sembrava ok..ma aveva la vitina che apre e chiude guasta, nel senso che anche se la svitavo del tutto per aprire..apriva solo 1 piccolo spiragliomontato 1 nuovo rubientto sotto lavabo..e da non credere..scende acqua calda in quantità industriale c'è comunque da dire che il tubo a muro (quello che si vede è 1 gomito a 90 del mezzo pollice), ha l'interno smangiato dalla ruggine,ma per il momento non perde, ed il filetto è ok.ciao ciao grazie a tutti per gli interventiNadine
Enzo1976 Inserita: 16 agosto 2010 Segnala Inserita: 16 agosto 2010 (modificato) Piccolo consiglio :una manutenzione(non dico anche l'analisi della combustione ma almeno la pulizia )la farei fare tanto per dormire sonni tranqulli .L'olio alla macchina lo cambi vero..........?La revisione biennale alla macchin a la fai ......?Chi intende intenda Modificato: 16 agosto 2010 da Enzo1976
Nadine 82 Inserita: 17 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2010 la revisione biennale la faccio perchè sono obbligata ma per pulizia caldaietta, serve 1 tecnico?nels enso potrei pulire io ogni tot tempo? o è 1 lavoro delicato?cosi per curiosità, quanto vuole l'assistenza se la chiamo..e gli dico di puluire la caldaietta?oltre a pulirla..vi è altro che generalmente fanno?ciao
lellogag Inserita: 17 agosto 2010 Segnala Inserita: 17 agosto 2010 (modificato) sia la pulizia annuale che la verifica fumi biennale sono OBBLIGATORIE PER LEGGE.e comunque non e un lavoro che puoi fare tu.dal momento che non ti puoi lasciare da sola una certificazione di corretto funzionamento dll'apparecchio Modificato: 17 agosto 2010 da lellogag
kaotik Inserita: 17 agosto 2010 Segnala Inserita: 17 agosto 2010 Beh abbiamo una signorina che si vuole cimentare in questo mestiere perchè non farla provare?
Nadine 82 Inserita: 18 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2010 ma infatti..una volta che voglio provare a smanettare con la caldaietta..uffi!premetto che sono una che si da da fare..tempo fa con l'aiuto di questo forum (sez antenne) ho rifatto insieme a mio padre interamente l'impianto antenna di casa mia (cambio cavi, centralina, antenne..)basta applicarsi!
lellogag Inserita: 18 agosto 2010 Segnala Inserita: 18 agosto 2010 premetto che sono una che si da da fare..tempo fa con l'aiuto di questo forum (sez antenne) ho rifatto insieme a mio padre interamente l'impianto antenna di casa mia thumb_yello.gif (cambio cavi, centralina, antenne..)basta applicarsi!nadine 82 io non ti voglio scoraggiare,ma se sbagli qualcosa su un impiato di antenna al massimo non vedi la tv.se invece sbagli qualcosa su una caldaia rischi di saltare in aria.
Nadine 82 Inserita: 18 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2010 intendevo pulizia di qualche parte che ogni tot è meglio pulire..non di smontare interamente la caldaietta eh
lellogag Inserita: 18 agosto 2010 Segnala Inserita: 18 agosto 2010 ti puoi limitare a pulire le rampe del bruciatore e gli ugelli
pippoio Inserita: 19 agosto 2010 Segnala Inserita: 19 agosto 2010 quoto lello con il gas non si scherza........fai la manutenzione ogni anno ......da personale qualificato ovviamente ... il fai da te su queste cose non esiste
Messaggi consigliati