Vai al contenuto
PLC Forum

Pompa Di Calore Mizushi Mpk 25 Inu - Non parte il compressore

Messaggi consigliati

Inserito:

Questo è la pompa di calore in questione:

condizionatore.jpg

Da oggi il compressore non parte più,il led rosso (Comp.) che visualizza l'accensione del compressore si accende ma non fredda.Ho misurato la tensione sullo split nei morsetti d'uscita che vanno nell'unita esterna:

schemaelettrico.jpg

e ho trovato quando parte il comando del compressore (led rosso Comp.)

tra N e 1L 230 Vac

tra N e 2L una tensione che varia tra 0,2 e 1,8 Vac e ho notato che quando passa da 0,2V a 1,8Vla luce si abbassa (forse un assorbimento del motore)

tra N e 3L 230 Vac

Invece a comando spento (led rosso Comp. spento) non ho nessuna tensione.

Forse manca una fase?

Ho notato anche un'annerimento sulla scheda elettronica ma pensa sia il calore dissipato dalla resistenza di potenza.

fotoscheda.jpg

Cosa mi consigliate di controllare?

Inserita: (modificato)
Tutti in vacanza???
Non mi sorprenderebbe la cosa, siamo al 13 agosto..........

Chiudono anche i centri assistenza, non puoi pretendere una risposta dal forum in sole 24 ore, porta pazienza che prima o poi qualcuno ti aiuterà.

Modificato: da Ivan Botta
Inserita:

Ciao, la macchina è inverter o on-off? Perchè se è on-off dovrebbe essere a posto il comando del motore, devi però controllare sull'unità esterna se arriva l'alimentazione ai fili a cui è collegato e se si scalda.

Inserita:

:thumb_yello: se il condiz. non è un inverter controlla il condensatore del compressore esterno

buon ferragosto

Inserita:

POTRESTI SUBITO CONTROLLARE SE IL COMPRESSORE SCALDA QUANDO TENDI DI ACCENDERLO,MA QUESTO DOVRESTI APRIRE L'UNITA' ESTERNA,E CONTROLLARE. SE SCALDA PROVA A CAMBIARE IL CONDENSATORE.. :thumb_yello:

Inserita:
:thumb_yello: se il cond.non è un inverter controlla il condensatore del compressore sull'unità esterna
Inserita:

Non è un inverter ma un on-off,seguirò i vostri consigli....lo accendo,sento se scalda il compressore,poi sostituisco il condensatore.

Grazie a tutti e Buon Ferragosto.

Inserita:

Sistemato.... :thumb_yello: era il condensatore del compressore guasto.

• 14 years later...
Inserita:

Per la serie : A VOLTE RITORNANO .... ho uno dei 2 split MIZUSHI MKP 25D INU che non funziona piu' bene. Sia caldo che freddo parte ma pare (?)  non giri la ventola. Ora, non saprei come verificare questa teoria, ne' come ovviare al problema. Grazie per l'eventuale aiuto.... ;)

split 1.jpg

Alessio Menditto
Inserita:

Paolo ti aiutiamo ma in una tua discussione, non ci si può attaccare a quelle degli altri.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...