imbiffia Inserito: 12 agosto 2010 Segnala Inserito: 12 agosto 2010 Questo è la pompa di calore in questione:Da oggi il compressore non parte più,il led rosso (Comp.) che visualizza l'accensione del compressore si accende ma non fredda.Ho misurato la tensione sullo split nei morsetti d'uscita che vanno nell'unita esterna:e ho trovato quando parte il comando del compressore (led rosso Comp.)tra N e 1L 230 Vactra N e 2L una tensione che varia tra 0,2 e 1,8 Vac e ho notato che quando passa da 0,2V a 1,8Vla luce si abbassa (forse un assorbimento del motore)tra N e 3L 230 VacInvece a comando spento (led rosso Comp. spento) non ho nessuna tensione.Forse manca una fase?Ho notato anche un'annerimento sulla scheda elettronica ma pensa sia il calore dissipato dalla resistenza di potenza.Cosa mi consigliate di controllare?
Ivan Botta Inserita: 13 agosto 2010 Segnala Inserita: 13 agosto 2010 (modificato) Tutti in vacanza???Non mi sorprenderebbe la cosa, siamo al 13 agosto..........Chiudono anche i centri assistenza, non puoi pretendere una risposta dal forum in sole 24 ore, porta pazienza che prima o poi qualcuno ti aiuterà. Modificato: 13 agosto 2010 da Ivan Botta
cri_999 Inserita: 14 agosto 2010 Segnala Inserita: 14 agosto 2010 Ciao, la macchina è inverter o on-off? Perchè se è on-off dovrebbe essere a posto il comando del motore, devi però controllare sull'unità esterna se arriva l'alimentazione ai fili a cui è collegato e se si scalda.
Bartolo57 Inserita: 14 agosto 2010 Segnala Inserita: 14 agosto 2010 se il condiz. non è un inverter controlla il condensatore del compressore esternobuon ferragosto
oronzo3450 Inserita: 14 agosto 2010 Segnala Inserita: 14 agosto 2010 POTRESTI SUBITO CONTROLLARE SE IL COMPRESSORE SCALDA QUANDO TENDI DI ACCENDERLO,MA QUESTO DOVRESTI APRIRE L'UNITA' ESTERNA,E CONTROLLARE. SE SCALDA PROVA A CAMBIARE IL CONDENSATORE..
Bartolo57 Inserita: 14 agosto 2010 Segnala Inserita: 14 agosto 2010 se il cond.non è un inverter controlla il condensatore del compressore sull'unità esterna
imbiffia Inserita: 14 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2010 Non è un inverter ma un on-off,seguirò i vostri consigli....lo accendo,sento se scalda il compressore,poi sostituisco il condensatore.Grazie a tutti e Buon Ferragosto.
imbiffia Inserita: 16 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2010 Sistemato.... era il condensatore del compressore guasto.
PAOLO6363 Inserita: 8 novembre 2024 Segnala Inserita: 8 novembre 2024 Per la serie : A VOLTE RITORNANO .... ho uno dei 2 split MIZUSHI MKP 25D INU che non funziona piu' bene. Sia caldo che freddo parte ma pare (?) non giri la ventola. Ora, non saprei come verificare questa teoria, ne' come ovviare al problema. Grazie per l'eventuale aiuto....
Alessio Menditto Inserita: 9 novembre 2024 Segnala Inserita: 9 novembre 2024 Paolo ti aiutiamo ma in una tua discussione, non ci si può attaccare a quelle degli altri.
Messaggi consigliati