Vai al contenuto
PLC Forum

Probema Vailant Vcw 280

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

Ho una Caldaia Vailant Tecnoblok VCW 280 , tutto ad un tratto, si spegne, e provando a riaccenderla, non si sente piu il tichettio della accensione elettronica (la scintilla) e va subito in bocco accendendosi a spia rossa , però accendendola con il fiammifero si accende.

I tecnico che l'ha guardata, mi dice che non vale la pena ripararla (asserendo inoltre che malgrado si accendesse manualmente

dopo un po si spegneva).

Ora la caldaia è stata staccata da muro, e quindi non mi è più possibile praticare ulteriori prove.

Mi puo dare un consigio in merito?

Grazie

fabio

Inserita:
Ora la caldaia è stata staccata da muro, e quindi non mi è più possibile praticare ulteriori prove.
Ti sei già risposto da solo, dovevi evitare che la caldaia venisse rimossa, c'è da dire che riattaccarla dovrebbe essere una cosa abbastanza veloce, essendoci ancora tutti gli attacchi predisposti.

Mi puo dare un consigio in merito?
Se la caldaia fosse la mia chiamerei un secondo tecnico, ma che sia serio, le farei riattaccare la caldaia e cercare il guasto, se asserisci che con il fiammifero si accende il guasto dovrebbe essere l'accensione piezo, e cambiare la caldaia solo per questo sarebbe un peccato.

Per curiosità, quanti anni ha la caldaia?

Inserita:
(asserendo inoltre che malgrado si accendesse manualmente

dopo un po si spegneva).

concordo con ivan per quanto riguarda il trasformatore di accensione (piezo)ma la caldaia si spegne ancora con il blocco o senza blocco?luce rossa accesa e pulsantino fuori.comunque se solo il piezo la spesa si aggira sui 120 euro non e una spesa eccessiva per optare sulla sostituzione.
Inserita:

Salve e grazie, si la caldaia ha 15 anni....se ho ben capito acquistando i trasformatore di accensione dovrei risolvere i problema.

una ultima domanda, nel caso però fosse vero che malgrado l'accensione manuale la fiamma si spegnesse comunque, cambiando il Piezo, risolverebbe anche tale problema, oppure sarebbe addebitabile ad atro?

cordiaità

fabio

Inserita:

Fabio, la cosa più giusta da fare ora, secondo il mio parere, sarebbe di rimontare la caldaia e verificare che accendendola manualmente stia accesa, poi cercare la causa della mancata accensione in automatico tramite piezo, che potrebbe essere addebitabile a quest'ultimo.

Inserita:

caldaietta = alla mia (la mia ha 5 anni in +)

secondo me ti conviene tenerla..e poi occhio al tecnico..

da me 8 anni fa mi aveva detto che stava tirando gli ultimi, va come una bomba tutt'ora

<_<

Inserita:
secondo me ti conviene tenerla..e poi occhio al tecnico..
Infatti, Fabio, come giustamente osserva Nadine, occhio al tecnico, chiamane uno nuovo, e che sia sopratutto un vero tecnico. ;)
Inserita:

Ma è una camera aperta o una stagna? io sinceramente con la forzata non sono mai riuscito a farla partire con il pannello smontato perchè il pressostato non comuta..............

Inserita:

In teoria a camera aperta.

però accendendola con il fiammifero si accende.

A quanto pare la si riesce ad accendere con un fiammifero.

Inserita:

lo 0 di 280 sta per camera aperta. ma adesso che la caldaia e smontata viene male anche prolungarsi nel discorso visto che non puoi fare neanche delle prove .