Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Samsung - gocciolamento split interno


mik83lavezzi

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho un climatizzatore samsung mod. prestige da alcuni anni il quale non mi ha mai dato alcun problema fino ad alcuni giorni fa quando mi sono accorto che delle goccie d acqua cadevano dalla parte destra dello split,cosa potra essere accaduto?vi ringrazio in anticipo del vostro interesse <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie del tempo che mi hai concesso,come tubo di scarico della condensa intendi quello dello nsplit che scarica nella vaschetta?se si fosse allentata la giunta come faccio a fissarla di nuovo? :senzasperanza: per occluso intendi otturato?ho provato ad estrarre il tubo dalla vaschetta e ho aspirato,casi facendo a fuoriuscito dell acqua ma non so se e normale oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè allora se stai parlando di predisposto non c,è giunta, probabile o inclinazione del tubo quando richiudi lo split (vedi che ti è uscita acqua) se la vaschetta scarica bene e non c'è sporco nel tubo, edi ancora se è fissato bene nel collo di uscita dlla vascheta dello split. fatto tutto e cioè inclinazione suficiente, tubo pulito, innesto allo split corretto, non dovresi avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

lunedi chiamero un tecnico samsung,un altra domanda da chiedervi e che un climatizzatore anche se non ha perdite di gas necessita di essere ricaricato,se cosi fosse ogni quanto?grazie ancora della disponibilita :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

un climatizzatore anche se non ha perdite di gas necessita di essere ricaricato,se cosi fosse ogni quanto?
Assolutamente no, se installato correttamente con cartelle (attacchi) fatti ad hoc e quindi esente da perdite, non necessita di alcuna ricarica.

Ci sono macchine in funzione da 10 o più anni semza essere mai state ricaricate.

Diffidare da chi dice che ogni tot anni una macchina deve essere ricaricata.

Una macchina che ogni uno o due anni viene ricaricata ha una perdita, che deve essere eliminata prima di essere ricaricata nuovamente.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per la serietà e per l aiuto che mi state dando :thumb_yello: ,allora se per risolvere questo benedetto caso del gocciolamento il tecnico dovrebbe smontare lo split dal muro,in quel caso fosse necessaria una ricareica?o si potrebbe ripararlo normalmente cosi come e montato? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se per risolvere questo benedetto caso del gocciolamento il tecnico dovrebbe smontare lo split dal muro,in quel caso fosse necessaria una ricareica?
Se attua correttamente la procedura di rimandare il gas nella macchia (pump down) non serve fare nessuna ricarica.

o si potrebbe ripararlo normalmente cosi come e montato?
Difficile rispondere senza vedere effettivamente il problema, potrebbe essere che togliendo il rivestimento esterno dello split si riesca avedere qualcosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...