Vai al contenuto
PLC Forum

Modello Condizionatore Leiber Dream Model: Dwdh-09eh

Messaggi consigliati

Inserito:

Aiuto chi mi può aiutare... scusate salve a tutti. Posseggo un sistema di condizionamento marca Leiber nome "Dream" model: DWDH-09EH di costruzione koreana se vi può essere d'aiuto posso inviarVi foto con modello e targhetta, purtroppo l'anno scorso si è guastato il dispositivo di ricezione del telecomando costituito da schedina elettrica con quattro led spinetta in plastica e relativo cablaggio e naturalmente il ricevitore integrato che costituisce la parte guasta. So che è quella la parte guasta perchè ho provato a sostituirlo con il dispositivo dell'altro split che funziona e una volta sostituito temporanemente anche l'altro non ha problemi a ricevere gli impulsi dal telecomanto. Ad aggravare la situazione il mio affidamento ad un tecnico idiota che nel volermi aiutare mi ha perso il ricevitore.

Il fatto è che senza quel dispositivo la macchina devo usarla manualmente senza avere la possibilità di regolare la temperatura o effettuare qualsiasi programmazione.

Cercando in internet tempo fa lo stesso split l'ho visto con un'altra marca che probabilmente significa che viene importato in Italia da vari importatori e in seguito viene marcato con varie marche.

La leiber nel frattempo non esiste più... nel vostro forum un'altra persona si rivolgeva a voi per problemi con questo modello il "DWDH-09EH" e un'utente ha detto che lo stesso modello era marcato anche "Mariani Clima" che però ora (forum del 2006) era in liquidazione. Infatti chiamando ai numeri della Mariani Clima danno inesistente. Come posso fare?

Inserita:

devi trovare una marca italiana che quindi ha i ricambi e che importino gli stessi clima.......o perlomeno che usino la stessa scheda del tuo perchè in oriente un produttore di clima non progetta tutto ex novo ma assomiglia di + ad un assemblatore ci sarà qualche altro cinese che realizza le schede elettroniche per 10 costruttori di climatizzatori

detto questo non è comunque affatto facile perchè gli esplosi per vedere i vari pezzi e cercare uno che assomigli al tuo li danno tipicamente solo ai centri assistenza e poi ognuno gli ricambia il codice..insomma non è facile..dovresti riuscire a capire quale possa essere il fabbricante del tuo clima

Per farmi capire ad es anni fa sicuramente i clima a marchio hokkaido erano prodotti dalla Haier

probabilmente però la strada + facile è cercarne uno smontato..se nella tua zona c'èera qualcuno che li montava ce ne saranno altri in giro e dovresti riuscire a entrare in possesso di uno uguale o almeno simile chessò se magari è di potenza superiore è probabile che abbia comunque lo stesso ricevitore del telecomando