Enzo1976 Inserito: 13 agosto 2010 Segnala Inserito: 13 agosto 2010 Come fanno certi centri assistenza caldaie-climatizzatori ad avere 3-4-5-6 marche differenti,personalmente ne ho una ed è 4 anni che ne cerco un'altra ma niente
THEPROFESSOR Inserita: 14 agosto 2010 Segnala Inserita: 14 agosto 2010 se sei autorizzato avrai una marca per tipologia di apparecchioaltrimenti quanti sei capace di scriverne sulla carta
Enzo1976 Inserita: 14 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2010 (modificato) La mia marca varia dai bruciatori gasolio-gas alle caldaie in acciaio,caldaiette murali sotto i 35 kw,murali sopra i 35kw(55-70-90-115KW),scaldacqua,refrigeratori,splittini e naturalmente il solare.Il problema e che non ha un buon commerciale nella mia zona.....Mi occupo di assistenza da circa 16 anni per questa marca,da 5 anni ho inizaito a fare anch'io un po' di multimarca,senza nessuna presunzione i clienti sono contenti e mi fa rabbia non riuscire a prendere un centro assistenza,visto che combinano quelli nella mia zona che hanno piu' di due marche....... Modificato: 14 agosto 2010 da Enzo1976
ballnose Inserita: 14 agosto 2010 Segnala Inserita: 14 agosto 2010 (modificato) Io personalmente (molti anni fa ) sono andato presso i rivenditori termoidraulici della mia zona informandomi chi era l'agente di zona di quella e quell'altra marca, dicendo che ero intenzionato a fare il centro assistenza per la mia zona. Poi ho contattato i vari agenti di zona e dopo trattative, sondaggi promesse e poi corsi e quanto altro, sono riuscito ad avere il centro assistenza per marchi importanti ( almeno per gli anni dal 1983 in poi ) come OCEAN ancora parzialmente era ZANUSSI, SIMAT diventata NEW FAR ed ora acquisita dal gruppo Merloni, SAUNIER DUVAL , CHAFFTEAUX & MAURY; per gli split sono stato il primo centro assistenza in Umbria per DeLonghi, poi Emmeti, Syntek, Mitsubishi Elettrcic, LG . Quando dimostri ad una azienda la serietà, la disponibilità e l'organizzazione penso che si può ottenere molto.( PS. nel 1987 per ottenere l'assistenza di Beretta , Hermann, e Cosmogas ho fatto una società con gli agenti di zona solo per l'assistenza. ) Si devono percorrere più strade e perseverare. Modificato: 14 agosto 2010 da ballnose
Enzo1976 Inserita: 15 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2010 Grazie dei cosigli, fino ad oggi mi sono mosso solo per email e telefonate proverò a cambiare metoto come dici tu
mistral69 Inserita: 16 agosto 2010 Segnala Inserita: 16 agosto 2010 (modificato) Io sono principalmente installatore, alcuni marchi ti autorizzano a fagli da centro assistenza se gli installi un "TOT" di caldaie.Ho cominciato così nel 94, installando solo una determinata marca e curandone personalmente l'assistenza, sino ad arrivare ad avere un buon portafoglio clienti.Il primo anno erano 20 caldaie...il secondo altre 20 (che fa 40 a cui fare la manutenzione)...il terzo altre 20...e via così.Facevo l'assistenza solo su quelle che installavo io, ma sempre più spesso mi chiamano clienti a cui l'ha installata qualcun'altro perchè in ditta gli suggeriscono anche il mio nome o per passaparola della clientela.Ultimamente mi sono impegnato anche con un'altra marca prestigiosa, ci siamo accordati per il famoso TOT di caldaie istallate in un anno (+ o -) e loro mi fanno fare i corsi per l'assistenza.Non cercare di avere tanti marchi ma quelli che hai seguili/conoscili bene, sempre i ricambi i casa e vedrai che i numeri aumentano.Altra carta da giocarsi è quella di avere (come accennato prima) sempre i ricambi i casa....vedrai che gli installatori ti contatteranno loro per risorvegli le "beghe" con prodotti che magari non conoscono tecnicamente.Qualche volta c'è da correre si sera o giorni festivi, ma, se sanno d'avere le spalle ben coperte in caso di bisogno, continueranno a montare quella marca, e tu ne curerai la manutenzione.Questa è la mia esperienza........avanti il prossimo Modificato: 16 agosto 2010 da mistral69
Enzo1976 Inserita: 16 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2010 Si è un buon consiglio,il fatto è che non voglio fare l'istallatore (anche perchè la ditta che sono centro assistenza me lo vieta),anche perchè mi mettere in campo contro i miei potenziali alleati gli istallaotri.....
THEPROFESSOR Inserita: 18 agosto 2010 Segnala Inserita: 18 agosto 2010 anche perchè la ditta che sono centro assistenza me lo vieta),anche perchè mi mettere in campo contro i miei potenziali alleati gli istallaotri.....infatti funziona proprio cosìnel settore caldaiette, chi fà assistenza non si azzarda minimamente ad installare pena l'esclusione dal giroanche nel condizionamento non è molto diverso, almeno per le marche
Messaggi consigliati