Vai al contenuto
PLC Forum


Centro Assistenza Caldaie


Messaggi consigliati

Inserito:

Come fanno certi centri assistenza caldaie-climatizzatori ad avere 3-4-5-6 marche differenti,personalmente ne ho una ed è 4 anni che ne cerco un'altra ma niente :senzasperanza:


Inserita:

se sei autorizzato avrai una marca per tipologia di apparecchio

altrimenti quanti sei capace di scriverne sulla carta

Inserita: (modificato)

La mia marca varia dai bruciatori gasolio-gas alle caldaie in acciaio,caldaiette murali sotto i 35 kw,murali sopra i 35kw(55-70-90-115KW),

scaldacqua,refrigeratori,splittini e naturalmente il solare.

Il problema e che non ha un buon commerciale nella mia zona.....

Mi occupo di assistenza da circa 16 anni per questa marca,da 5 anni ho inizaito a fare anch'io un po' di multimarca,senza nessuna presunzione i clienti sono contenti e mi fa rabbia non riuscire a prendere un centro assistenza,visto che combinano quelli nella mia zona che hanno piu' di due marche.......

Modificato: da Enzo1976
Inserita: (modificato)

Io personalmente (molti anni fa ) sono andato presso i rivenditori termoidraulici della mia zona informandomi chi era l'agente di zona di quella e quell'altra marca, dicendo che ero intenzionato a fare il centro assistenza per la mia zona. Poi ho contattato i vari agenti di zona e dopo trattative, sondaggi promesse e poi corsi e quanto altro, sono riuscito ad avere il centro assistenza per marchi importanti ( almeno per gli anni dal 1983 in poi ) come OCEAN ancora parzialmente era ZANUSSI, SIMAT diventata NEW FAR ed ora acquisita dal gruppo Merloni, SAUNIER DUVAL , CHAFFTEAUX & MAURY; per gli split sono stato il primo centro assistenza in Umbria per DeLonghi, poi Emmeti, Syntek, Mitsubishi Elettrcic, LG . Quando dimostri ad una azienda la serietà, la disponibilità e l'organizzazione penso che si può ottenere molto.

( PS. nel 1987 per ottenere l'assistenza di Beretta , Hermann, e Cosmogas ho fatto una società con gli agenti di zona solo per l'assistenza. )

Si devono percorrere più strade e perseverare.

Modificato: da ballnose
Inserita:

Grazie dei cosigli, fino ad oggi mi sono mosso solo per email e telefonate proverò a cambiare metoto come dici tu

Inserita: (modificato)

Io sono principalmente installatore, alcuni marchi ti autorizzano a fagli da centro assistenza se gli installi un "TOT" di caldaie.

Ho cominciato così nel 94, installando solo una determinata marca e curandone personalmente l'assistenza, sino ad arrivare ad avere un buon portafoglio clienti.

Il primo anno erano 20 caldaie...il secondo altre 20 (che fa 40 a cui fare la manutenzione)...il terzo altre 20...e via così.

Facevo l'assistenza solo su quelle che installavo io, ma sempre più spesso mi chiamano clienti a cui l'ha installata qualcun'altro perchè in ditta gli suggeriscono anche il mio nome o per passaparola della clientela.

Ultimamente mi sono impegnato anche con un'altra marca prestigiosa, ci siamo accordati per il famoso TOT di caldaie istallate in un anno (+ o -) e loro mi fanno fare i corsi per l'assistenza.

Non cercare di avere tanti marchi ma quelli che hai seguili/conoscili bene, sempre i ricambi i casa e vedrai che i numeri aumentano.

Altra carta da giocarsi è quella di avere (come accennato prima) sempre i ricambi i casa....vedrai che gli installatori ti contatteranno loro per risorvegli le "beghe" con prodotti che magari non conoscono tecnicamente.

Qualche volta c'è da correre si sera o giorni festivi, ma, se sanno d'avere le spalle ben coperte in caso di bisogno, continueranno a montare quella marca, e tu ne curerai la manutenzione.

Questa è la mia esperienza........avanti il prossimo :):)

Modificato: da mistral69
Inserita:

Si è un buon consiglio,il fatto è che non voglio fare l'istallatore (anche perchè la ditta che sono centro assistenza me lo vieta),anche perchè mi mettere in campo contro i miei potenziali alleati gli istallaotri.....

Inserita:
anche perchè la ditta che sono centro assistenza me lo vieta),anche perchè mi mettere in campo contro i miei potenziali alleati gli istallaotri.....
infatti funziona proprio così

nel settore caldaiette, chi fà assistenza non si azzarda minimamente ad installare pena l'esclusione dal giro

anche nel condizionamento non è molto diverso, almeno per le marche

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...