Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita Acqua Unità Interna Condizionatore

antoloi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Voglio chiedere un opinione. Questo pomeriggio ho pulito l'unità interna del mio condizionatore samsung. In particolare ho pulito i filtri e il radiatore. Ho pulito il radiatore con uno sgrassatore chante clair (con molti spruzzi) perchè era pieno di polvere e dopo ho usato uno spruzzino con solo acqua (quasi a fare una doccia) e una strigiola con peli morbidi.

Il radiatore è venuto pulito, quasi color metallo. Dopo aver acceso il condizionatore ho notato che lo spit interno perde gocce d'acqua e che dal tubo di scarico che va all'esterno esce acqua molto sporca, all'inizio addirittura marrone molto scura. Prima non ne perdeva affatto!

Che sarà successo? Attendo vostri lumi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che lo spit interno perde gocce d'acqua
Dovresti verificare da dove arriva l'acqua, non vorrei che pulendolo si sia mosso o sposizionato da dietro lo split il tubo di scarico condensa, con la conseguenza che trafila acqua.

dal tubo di scarico che va all'esterno esce acqua molto sporca, all'inizio addirittura marrone molto scura.
E' normale, avendo pulito il radiatore con dello spray tutto lo sporco finisce nella vaschetta di raccolta, che tramite la condensa lo convoglia nel tubo di scarico che esce all'esterno.
Link al commento
Condividi su altri siti

E per quanto riguarda le gocce d'acqua che escono dall'unità interna? Allora é come se l'acqua che ho usato con lo spruzzino tracimasse da questa vaschetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

E per quanto riguarda le gocce d'acqua che escono dall'unità interna?
Ti ho già risposto nel precedente post
.Dovresti verificare da dove arriva l'acqua, non vorrei che pulendolo si sia mosso o sposizionato da dietro lo split il tubo di scarico condensa, con la conseguenza che trafila acqua.
Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina l'acqua continua trafilare. Il tubo però non l'ho toccato. Il tubo parte dall'unita interna e passa attraverso il muro e considera che all'altra estremità del foro del muro il tecnico ha messo del gesso, quindi è praticamente immobile. Ci può essere un'altra spiegazione? Magari l'eccesso di sporco può aver determinato un ostruzione da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto. Stamattina ho smontato la copertura frontale, ho estratto la vaschetta e ho riparato il taglietto sul tubicino che collega la vaschetta al tubo di scarico dell'acqua di condensa! comunque é ancora in pò sporco e devo approfondire il lavoro di pulizia!! Ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti