fiorezzz Inserito: 18 agosto 2010 Segnala Inserito: 18 agosto 2010 Salve a tutti Dovrei sostituire la mia caldaia Sile Murale con accumulatore acquacalda di 15 anni fa (Appartamento 100mq)L'idraulico mi ha fatto due preventi :Caldaia sempre Sile ma a condensazione(28 KW ) con accumulatore 60litriPreventivo di 5800€ sul quale si può applicare la detrazione 55% Caldaia sempre Sile Turbinox 3 stelle camera stagna (NOcondensazione)(28 KW ) con accumulatore 60 litriPreventivo di 3900€ sul quale si può applicare la detrazione 36% Avrei scartato la condensazione perchè inutile dato che il mio impiantoriscaldamento è tradizionale (9 elemnti radianti no pavimento ) Girovagando per Internet ho visto che la caldaia turbinox della sile da28KW 60lt accumulo al massimo costa 2000€ ..quindi anche il preventivoda 3900€ mi sembra un po eccessivo ( non vorrei neanche sfruttare il36% visto che recupero in 10 anni ) ..mi sembra che un preventivocorretto sia tra i 2500/3000€ ..che alla fine è la cifra che vado aspendere utilizzando le detrazioni (col fatto che non devo pagare di+prima e recuperare dopo ..)Voi cosa ne pensate ? --
Ivan Botta Inserita: 18 agosto 2010 Segnala Inserita: 18 agosto 2010 (modificato) Chiama un secondo idraulico e fatti fare solo un preventivo di solo montaggio, la caldaia le dici che la acquisti tu.Se lo stesso modello lo riesci ad avere per 2000 euro, chiedere 1900 euro solo di installazione mi sembra esagerato. Modificato: 18 agosto 2010 da Ivan Botta
pippoio Inserita: 19 agosto 2010 Segnala Inserita: 19 agosto 2010 Esatto Ivan è un po tanto calcola intorno ai 500 euro
Messaggi consigliati