Vai al contenuto
PLC Forum

Immergas Eolo Superior - valvola a tre vie perde acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

tornato dalle ferie ecco la sorpresa...

gocce d'acqua sotto la caldaia

tolgo il mantello e vedo subito la causa...il blocco di ottone che dovrebbe essere la valvola a tre vie perde dalla fiancata sx dove presumo esista una guarnizione o membrana.

ho chiamato il tecnico perchè la caldaia ha solo 3 anni e perchè francamente non sapevo se ero in grado di sostituire la guarnizione ma soprattutto se ero in grado di trovarla con facilità.

poi mi siete venuti in mente voi (un po' in ritardo...lo ammetto!!) e...per non farmi fregare vorrei sapere se si può fare manutenzione a questa valvola o se va sostituita di peso!

La cadaia mi pare molto ben fatta però avere dei problemi del genere dopo 3 anni mi sembra un po' strano...no?

se poteste consigliarmi...grazie!!! :rolleyes:

Inserita:

Fai una foto e ti saprò rispondere...............

Inserita:

troppo tardi...(colpa mia!) :senzasperanza:

è arrivato il tecnico ,che tra l'altro conoscevo senza sapere che facesse quel lavoro, e mi ha cambiato la membrana della valvola.

erano in due,lui e probabilmente un ragazzo che sta imparando visto che gli faceva domande a trabocchetto, ci ha messo mezz'ora e ha voluto 60€ con tanto di ricevuta fiscale.

secondo me è stato molto onesto vista anche la celerità dell'intervento costi di chiamata ecc.

voi che ne pensate??

la foto oramai non serve più.... :rolleyes:

grazie comunque dell'interessamento!!!

ciao a tutti

Inserita:

Io per una membrana prendo 40 euro e già mi sembrano troppi, visto che costa all'incirca 2 euro

Inserita:

cosa vuoi che ti dica....sei più onesto ancora di quello che mi ha fatto il lavoro!!!!

certo è che la prox volta la cambio io....è veramente semplice da fare.

dopotutto anch'io faccio assistenza anche se in un campo totalmente diverso (elettronica di consumo...per intenderci riparo TV)

e quindi un po di manualità ce l'ho....

l'unico problema sarà reperire il pezzo nuovo ma ora mi sono fatto lasciare la vecchia membrana e quindi ho il campione!!

ma con la mia fortuna la prossima volta si romperà qualcosa d'altro...hehehe!! :rolleyes:

grazie comunque e una curiosità .....in che regione lavori?? io sono in lombardia nel milanese....e forse i prezzi cambiano....ciao!!

Inserita:

ciao giurgin,

anch'io ho una immergas eolo pilota, e anche questa dopo 5 anni ha iniziato ad aver problemi con il gruppo a tre vie, solita perdita di acqua.... dalle mie parti purtroppo fanno i furbetti, anch'io come te pensavo che magari si potesse sostituire la membrana, ma qui i tecnici dell'assistenza che ho chiamato, di due diverse ditte, mi hanno detto che non si può fare nulla, bisogna cambiare il gruppo per la modica cifra di 150 euro !!!!! ne ho già cambiate tre..... nonostante in immergas mi hanno detto che ci sono i gruppi a tre vie revisionati, ma stranamente l'assistenza non ne ha ......... mah. va beh, beato te che hai vicino queste persone.

Io come ho scritto in un altro post, ora ho problemi credo con lo scambiatore, e mi vien male a chiamare l'assistenza, sicuramente mi diranno che è da sostituire..... :(

Inserita:
ne ho già cambiate tre..... nonostante in immergas mi hanno detto che ci sono i gruppi a tre vie revisionati, ma stranamente l'assistenza non ne ha .........

probabilmente in immergas non vogliono sputtanare il tecnico di zona che fa l'assistenza per loro.....non vedo altro motivo per non dirti chiaro e tondo che la membrana si può sostituire...

pensa che il tecnico che è venuto da me mi ha spiegato che nelle caldaie nuove la culatta da smontare per cambiare la membrana non è più di lato ma frontale proprio per agevolarne la sostituzione...

quindi.....vedi tu!!! anzi!! stampa questa discussione e mettigliela sotto il naso quando viene di nuovo a ripararti la caldaia...vedi cosa dice... :thumb_yello: