kenwood Inserito: 19 agosto 2010 Segnala Inserito: 19 agosto 2010 ho una vecchia caldaia mod. argo altair che utilizzo in campagna saltuariamente nei mesi invernali, ed occasionalmente nei mesi estivi, e successo che la caldaia azionandosi , per prelevare acqua calda dai sanitari, non scoccava la scintilla, ho provato e riprovato piu' di 5 volte ad aprire e chiudere il rubinetto dell'acqua calda per poi riaccendersi, e da quel momento non ha piu' difettato.perche avviene questo fenomeno? ce' un motivo?
kaotik Inserita: 20 agosto 2010 Segnala Inserita: 20 agosto 2010 Prima che faccia la scintilla, la caldaia come minimo compie altre e 10 operazioni; quindi, bisogna vedere cosa era bloccato che si è sbloccato da solo......
kenwood Inserita: 20 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2010 vorrei capirlo anchio, nella fase di accensione , il depressore attiva il contatto, la caldaia parte, parte anche la ventola di evaquazione fumi dato che e una camera stagna, ma' la scintilla e ferma, e' non si accende nemmeno la spia del blocco, che andrebbe ripristinata pigiando il pulsantino sotto la caldaia.per il momento sta funzionando senza problemi.
kaotik Inserita: 20 agosto 2010 Segnala Inserita: 20 agosto 2010 Ricorda che tra il ventilatore e l'accensione cè di mezzo il pressostato, quindi potrebbe essere che rimaneva bloccato
kenwood Inserita: 20 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2010 infatti mi sa' che hai fatto centro!!!!!! dovrebbe essere li' il problema, cerchero' di smontarlo tentando una revisione, oppure meglio sostiituirlo?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora