Vai al contenuto
PLC Forum

Dubbi Su Ricarica Gas - procedura

fior76

Messaggi consigliati

ciao a tutti sono nuovo e spulciando in tutte le vostre discussini ho trovato molto utili e professionali i post sulla ricarica dei cdz.

con tutto il leggere che ho fatto mi e' nato un dubbio che magari sara' stupido ma vorrei che voi me lo scioglisse

quale procedura devo seguire per attaccare la frusta/gruppo manometrico all'unita esterna per effettuare una ricarica successiva alla prima intallazione.

mi spiego meglio:

dato che il gas contenuto nel circuito subirebbe dei danni a contatto con l'aria e nella frusta/gruppo manometrico questa aria e' presente come mi devo comportare?

basta fare il vuoto con il rubinetto della frusta chiuso (anche se tra rubinetto e attacco di bassa c'e aria) ?

oppure c'e una procedura ben precisa per attaccarsi alla macchina?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un espertissimo del settore, ma' credo che il collegamento delle fruste vada effettuato prima di fare il vuoto, quindi anche la frusta e sottoposta alla depressione, quindi successivamente tutte le operazioni vanno effettuate solo con l'apertura dei rubinetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa la funzione "cerca" in alto a destra scrivi "spurgo fruste" e .......cerca, chi cerca trova.

Se poi spieghi bene qual'è la situazione forse ottieni un'aiuto più "mirato" , devi aggiungere gas perchè hai installato il clima con tubi più lunghi di quello che permette la precarica? Devi aggiungerlo perchè si è scaricato?Nel secondo caso è meglio cercare la perdita, che io sappia non si ripara mai da sola anzi peggiora,se hai perso molto gas forse è meglio ricaricare a peso da zero, ma se non trovi la perdita è tempo perso .

Link al commento
Condividi su altri siti