Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Climatizzatore Non Raffredda Più

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

in breve circa 1 mese fa ho montato un clima inverter nella mia camera.L'istallatore è un mio amico , mi ha fatto il lavoro avanza tempo.

Non ha molta esperienza ma io mi sono fidato (da co****ne penso) anche perché lui ha insistito nel volerlo montare.

ho comprato il clima, il mio amico lo ha montato.Dopo 3 giorni lo chiamo perché non raffredda più.Questa volta viene accompagnato da un suo amico "esperto".

hanno controllato se vi erano perdite ,la scheda, e i vari attacchi. Secondo loro mancava il gas.Ok bene hanno caricato il gas.

ORA: 70 EURO DI GAS e 100 manodopera per l'esperto collega.Secondo me il gas prima c'era ma non ho voluto fare discussioni con un'amico.

Ieri sera vado per riaccendere il clima e indovina indovinello il clima non raffredda più! azz e ora che sarà successo?

Ho già speso 170 euro,, alla faccia del risparmio.

Ancora non ho controllato niente, ho provato a accendere 2.3 volte per vedere se ripartiva.

Ho notato che il rumore del compressore è diverso, nel senso che ho la sensazione che fa fatica, un ronzio strano.

Sicuramente qualcuno di voi mi può aiutare ?

grazie x ora

emanuele

Inserita:

Mancava gas dopo 3 giorni e lo hanno semplicemente ricaricato? Senza trovare e riparare la perdita? chiama un installatore serio che veda cosa hanno combinato che quasi sicuramente è scarico di gas di nuovo. Contralla se sull'unità esterna dopo pochi minuti che è acceso il tubo piccolo tende a giacchiare o ad essere molto più freddo di quello grosso (il che indica generalmente che manca gas) e non tenerlo acceso per più di pochi minuti che rischi di rovinarlo.

Inserita:

ciao zabino,non vorrei fare polemiche,e sono convito che da ora in poi non ti fiderai piu di questi dopolavoristi che alla fine uno crede di risparmiare ma poi................fa come ha scritto il collega chiama una persona seria e fatti riparare il cdz in modo permanente.:thumb_yello:

ma alla fine quanto ti è venuto a costare?,quando hai risparmiato?

ciao e scusami per quello che ho scritto.