Martini5 Inserito: 24 agosto 2010 Segnala Inserito: 24 agosto 2010 Salve una caldaia Simat mini 2 24 msi.... Continua ad effettuare l'accensione anche se i termosifoni sono in off e l'acqua calda è chiusa... preventivamente ho staccato il termostato e rifatto il ponte sulla scheda.... secondo voi scheda elettronica? Ringrazio anticipatamente
andreabb Inserita: 24 agosto 2010 Segnala Inserita: 24 agosto 2010 Ciao, se trattasi di caldaia rapida e se il problema si manifesta anche in modalita' "ESTATE" potrebbe dipendere dal flussostato sanitario che a causa di un anomalia richiede anche se i rubinetti sono chiusi...protresti provare a scollegarlo...
aiutante Inserita: 25 agosto 2010 Segnala Inserita: 25 agosto 2010 scusa ma la sigla,modello della caldaia è giusta?
Martini5 Inserita: 25 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2010 si la sigla e marca sono giuste..
Martini5 Inserita: 25 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2010 grazie per il consiglio proverò...................
Martini5 Inserita: 25 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2010 sapete qualche sito accessibile da un profano dove posso trovare esplosi delle caldaie e spiegazioni sui vari pezzi e loro funzionamento..... per capire di più.. Ringrazio anticipatamente PS io sono operaio idraulico impiantista se qualcuno vuole approfittare....
aiutante Inserita: 26 agosto 2010 Segnala Inserita: 26 agosto 2010 (modificato) Se non ricordo male quando la sonda ntc riscaldamento è guasta la caldaia effettua accensioni anche se tutto fermo,controlla le sonde o sostituiscile tutte e due poi fai sapere. Modificato: 26 agosto 2010 da aiutante
Martini5 Inserita: 28 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2010 Cambiato sonde riscaldamento e sanitario.. pulito rampa bruciatore pulito ugelli .... ho visto anche se l'elettrodo rilevazione fiamma viene investito... provato a girare fase e neutro.... la situazione è migliorata la caldaia parte alla richiesta di acqua oppure quando si accende il riscaldamento ma continua a fare la scintilla fino a quando ad andare in blocco... potrebbe essere solo l'elettrodo rilevazione che non fa il suo dovere? la fiamma però lo investe bene. Il fili dello stesso è intatto e collegato fino al morsetto della scheda.... Qualche idea?? Ringrazio anticipatamente
aiutante Inserita: 29 agosto 2010 Segnala Inserita: 29 agosto 2010 ciao,sostituisci la candeletta del rilevatore,puoi anche invertirlo con uno degli accenditori,scambiando solo i cavetti,altrimenti non buttarci piu' tempo sost.scheda,fammi sapere.
Martini5 Inserita: 31 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2010 sostituito già la scheda 143 euri e passa la paura grazie di tutto....
Messaggi consigliati