scresan Inserito: 30 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 30 novembre 2010 ciao a tutticome il solito vi chiedo un mano:ho per le mani un bell omron CJ1M-CPU13-ETN con diversi moduli (recuperato da smantellamento macchinari)mi sono procurato in software CX programmer 6.1ho scaricato un po di manuali dalla retee con tanta buona volonta' sto tentando di farlo riconoscere dal mio PCil PLC sembra funzioni dalle lucine del panello frontale.il fatto è che non riesco a connettere tramite la porta eternet integrata(ho l'indirizzo scritto su una etichetta appicicata,connesso tramite router)chi puo' donare qualche minuto per aiutare uno come me completamente ignorante in materia???vorrei capire come "resettare" il tutto e riportarlo a zero per fare i miei primi passi sarei grato a chi puo indicarmi qualche link sulle basi dei PLC (magari specifico di questo omron)grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 30 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2010 sarebbe meglio cominciare a programmare via seriale 232ccon cavo autocostruito 9pf/9pmpc--------plc2---------23---------35---------9modalita host/link standarvedi anche qui' linkhttp://www.lammertbies.nl/comm/cable/plc-omron.htmlcomunquese l'indirizzo eternet e' giusto e la cpu e regolarmente in runpotresti provare a creare nuovo progettonel tipo di periferica inposti ( tipo di plc e tipo di cpu)nell tipo rete inposti (eternet ) inpostazioni (driver 192 168 ... ... ) cavo diritto se presente swicc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scresan Inserita: 2 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2010 Grazie del consiglioper il cavo seriale me lo devo costruire.speravo semplicemente in una procedura ,o dove trovarla,per "resettare" il PLC in modo che possa conoscere l'indirizzo IP e ripartire da zero(sempre che sia possibile)ho gia provato a togliere la batteria e aspettare qualche minuto.Il mio PLC è smontato da una macchina(percio'programmato e probabilmente protetto da qualche password) e mischiati i modulipercio' non credo che anche anche con la connessione seriale possa fare molto.come premesso sono completamente ignorante su questi apparecchi ....vi prego datemi una manoa presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2010 (modificato) se ai la paswordl'unica e' il cavo seriale (se la seriale e' inpostata standar nel plc host link)oppure cavo apposito cs1w-cn118 e via tolbuse ancora via tastierati conetti azzeri tutte le aree di memoria e sei da capo plc nuovooppure inserisci un nuovo programmapero perdi tutto anche indirizzo ip che poi andra riprogrammatoidem per i moduli dovrai poi fare la tabella i-o e inserire ENDanche staccando la batteria potrebbero servire giorni per cancellarsi (il bello di omron) Modificato: 2 dicembre 2010 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati