Fenice75 Inserito: 2 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2010 Salve a tutti,devo modificare un programma su un PLC CPM2A-30CDR-D e dovrei utilizzare il fronte di salita e discesa. Questa modifica la sto eseguendo con il CX Programmer V.7.2 che di norma per eseguire questa istruzione basta differenziare i contatti direttamente durante il loro inserimento o utilizzando le istruzioni intermedie (Su e Giù) ma questo è valido solo dai PLC della famiglia CS1 e CJ1. Ovviamente comunque ho provato lo stesso ma ogni qualvolta che indirizzo il contatto, ancor più ovviamente il programma mi segnala l'errore.Per questo PLC dovrei a questo punto utilizzare il DIFU e il DIFD, mi potete cortesemente dire se è possibile usare queste istruzione con il CX Programmer e come?Vi rigrazio per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 2 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2010 (modificato) a me e' capitato di provare su cpm1ae non funzionano i fronti di sali e discesaovviamente in cx-programmer sono disponibili per plc piu' evolutiquindi ho usato DIFUcome funziona un difuscrivi LD 0.000 DIFU 2000quel 2000 andra alto solo la prima volta per un ciclo (per un attimo)quando e' presente l'ingresso 0.000per averlo di nuovo alto deve andare basso e poi di nuovo altocioe' ti da un inpulso ogni volta che va alto (dopo essere andato basso)al contrario per il DIFD Modificato: 2 dicembre 2010 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati