Markko84 Inserito: 28 agosto 2010 Segnala Inserito: 28 agosto 2010 Salve a tutti,sono un neofita di questo forum...Il quesito è il seguente...effettuando prova di tenuta con azoto su impianto monosplit,gas r410 pressione 42bar...verifico un calo di 10bar nelle prime 24 ore...dopodiche la pressione è stabilizzata e nelle successive 24 ore resta invariata....trattasi di diminuzione correlata a differenza di T esterna?Durata ideale della prova in pressione?Grazie a tutti coloro mi risponderanno!!!!
matteoc79 Inserita: 28 agosto 2010 Segnala Inserita: 28 agosto 2010 la pressione non deve scendere 10 bar sono molti al limite potresti trovare delle variazioni di pressione con l'aumentare o il diminuire della temperutara ma di certo non di 10 bar se vuoi assicurarti al meglio procurati una bomboleta cerca fughe gas la trovi nelle grosse ferramenta metti in pressione l'impianto a 42 bar e prova una ad una le giuzioni dei tubi con uno monosplit sono 4 verificato che non ci siano perdite vedrai che il manometro non scende piu' un impianto eseguito corettamente non perde neanche 1/2 bar ciao
nazza.70 Inserita: 28 agosto 2010 Segnala Inserita: 28 agosto 2010 trattasi di diminuzione correlata a differenza di T esterna?si...se come dici tu dopo altrettante 24 ore la pressione non è più variata... quando si fanno prove di pressione è bene annotarsi temperatura e pressione...
oronzo3450 Inserita: 28 agosto 2010 Segnala Inserita: 28 agosto 2010 DIFFERENZA DI PRESSIONE PER TAMPERATURA CON L'AZOTO?MA STIAMO SCHERZANDO?MA SAPETE COSè L'AZOTO?
antonioST4 Inserita: 28 agosto 2010 Segnala Inserita: 28 agosto 2010 quindi secondo la tua arrabbiatura, fuori luogo, possiamo per esempio riscaldare sino al rovente una bombola e leggere sempre la medesiam pressione, giusto?per me valgono le leggi sui gas, che non mi pare siano scritte in deroga all' azoto...
Durresi Inserita: 28 agosto 2010 Segnala Inserita: 28 agosto 2010 Dieci Bar in 24 ore, vuol dire solo una cosa = perdita del impianto!