grandecapo Inserito: 28 agosto 2010 Segnala Share Inserito: 28 agosto 2010 non sono di aiuto ma chiedo aiuto..ho una vecchia macchina Vectra 1600 del 94 con climatizzatore elettronico. dopo un po di anni non dava più arian fredda,il meccanico mi ha detto di ricaricare il gas e sistiture compressore, fatto,Trattandosi di gas R12 mi son dovuto rivolgere ad un'installatore/riparatore frigo.Effettuata ricarica, sostituito compressore, continuava a non uscire aria fredda, ricontrollata carica gas, positiva ma di aria fredda non se ne parla, mi date qualche dritta , grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 28 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2010 in genere la ventola del radiatore ha 2 velocità; se in estate non funziona la seconda velocità il condensatore non è in grado di assicurare il sottoraffreddamento necessario a produrre " freddo"; spesso la cosa si trascura e/o non si nota, poichè il regime motore assai di rado richiede la seconda velocità per contenere l' aumento di temperatura.se il tuo elettrauto dispone di un test, non un tester bensì uno strumento di diagnosi, provate le eventuali due velocità della ventola.Esse sono implementate attraverso resistenze ohmiche nei pressi del radiatore, o con centraline.Inutile dire che il filtro abitacolo deve essere pulito almeno da poterci far passare aria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 7 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2010 puó anche essere il fusibile del clmatizzatore, mi é giá successo.Comunque come giá detto si deve sentire un click quando parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati