Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Elettronico

grandecapo

Messaggi consigliati

non sono di aiuto ma chiedo aiuto..

ho una vecchia macchina Vectra 1600 del 94 con climatizzatore elettronico. dopo un po di anni non dava più arian fredda,

il meccanico mi ha detto di ricaricare il gas e sistiture compressore, fatto,Trattandosi di gas R12 mi son dovuto rivolgere ad un'installatore/riparatore frigo.

Effettuata ricarica, sostituito compressore, continuava a non uscire aria fredda, ricontrollata carica gas, positiva ma di aria fredda non se ne parla, mi date qualche dritta , grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere la ventola del radiatore ha 2 velocità; se in estate non funziona la seconda velocità il condensatore non è in grado di assicurare il sottoraffreddamento necessario a produrre " freddo"; spesso la cosa si trascura e/o non si nota, poichè il regime motore assai di rado richiede la seconda velocità per contenere l' aumento di temperatura.

se il tuo elettrauto dispone di un test, non un tester bensì uno strumento di diagnosi, provate le eventuali due velocità della ventola.

Esse sono implementate attraverso resistenze ohmiche nei pressi del radiatore, o con centraline.

Inutile dire che il filtro abitacolo deve essere pulito almeno da poterci far passare aria :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...