Vai al contenuto
PLC Forum


Domotica Knx - Daiking - interfaccia daiking - KNX


ivano.3viso

Messaggi consigliati

Buon giorno

Mi trovo a progettare un sistema domotico KNX in una villa dove devo far dialogare degli split Daiking, in particolare FTXS-G (UNITà INTERNA) e RMXS160E UNITà ESTERNA.

HO visto su interner la schedina Intesis KNX "DK-AC-KNX-1" che interfacia il linguaggio lon con KNX. Avete avuto esperienze in merito?

La Intesis dichiara che la scheda (dim. 59*36*21 mm) può essere inserita all'interno della macchina interna!!! a voi risulta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 weeks later...
HO visto su interner la schedina Intesis KNX "DK-AC-KNX-1" che interfacia il linguaggio lon con KNX. Avete avuto esperienze in merito?

La Intesis dichiara che la scheda (dim. 59*36*21 mm) può essere inserita all'interno della macchina interna!!! a voi risulta?

Si gli adattatori devono essere installati in tutte le macchine e interconnessi tra di loro e il sistema centrale di contro. Anche Daikin ha questi componenti.

Devi anzitutto verificare che queste schede siano compatibili con i segnali presenti sulla contattiera delle unità interne che trasmettono all'unità centrale anche la temperatura ambiente. Se non hai questa garanzia scritta dal fornitore che deve impegnarsi all'installazione, lascia perdere .... Oltretutto puoi contare sulla perdita della garanzia Daikin a meno che questa, cosa di cui dubito, non ti autorizzi a montare queste schede come condizione di acquisto delle macchine.

Raccomando molta circospezione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...