lga83 Inserito: 2 settembre 2010 Segnala Inserito: 2 settembre 2010 (modificato) buona sera, volevo sapere che tipo di sensore inserire x (=per) fare scaricare direttamente l'acqua nel vater, io non ho idea come sono quelli che vendono gia pronti(come quelli che si trovano in autogril). so che devo mettere una elettrovalvola 12volt ma poi non so che tipo di sensore mettere x (=per) attivare il tutto. mi puo' aiutare qualcuno? grazie!! Modificato: 3 settembre 2010 da Livio Migliaresi
kenwood Inserita: 2 settembre 2010 Segnala Inserita: 2 settembre 2010 e' un semplice sensore ad infrarosso
lga83 Inserita: 4 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2010 (modificato) si ho capito, ma non so come fare il cirsuito x (=per) stabbilire il tempo di funzionamento, e quando deve scaricare.. Modificato: 6 settembre 2010 da Livio Migliaresi
kenwood Inserita: 4 settembre 2010 Segnala Inserita: 4 settembre 2010 per l'attivazione come ti ho detto basta un semplice infrarosso, per la temporizzazione utilizza un circuito basato su' un semplice NE 555 in rete ci sono centinaia di schemi piu' o meno sofisticati
lga83 Inserita: 6 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2010 (modificato) ai qualche link da passarmi x (= per) vedere lo schema!! Modificato: 6 settembre 2010 da Livio Migliaresi
kenwood Inserita: 6 settembre 2010 Segnala Inserita: 6 settembre 2010 basta digitare " temporizzatore ne555" troverai migliaia di schemi!!!
Messaggi consigliati