maccameo Inserito: 3 settembre 2010 Segnala Inserito: 3 settembre 2010 Ciao a tutti.....possiedo un climatizzatore marca orion con gas 407C, il problema è questo; accendo in modalità freddo a 16 gradi, parte lo split parte la ventola dell'unità esterna ma non parte il compressore, ho provato il gas ed è a posto....Qualcuno mi può dare una mano a sistemarlo???Grazie di cuore.....
aiutante Inserita: 4 settembre 2010 Segnala Inserita: 4 settembre 2010 controlla condensatore di spunto compressore,fai attenzione devi aprire l'unita' esterna,stacca l'interruttore della linea climatizzatore,smontalo e compra uno uguale,dai sintomi dovrebbe bastare quello.
maccameo Inserita: 8 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2010 Grazie a Voi tutto ok ... cambiato il condensatore, in quanto uguale a quelli che montano su lavatrici, frigoriferi ecc. Grazie ancora alla prossima...
maccameo Inserita: 8 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2010 N.B.Volevo chiedere un'ultima cosa, ho provato a fare la ricarica del gas al climatizzatore, ma non mi accetta il gas, premetto che lo faccio con la bombola da 1kg 750 ml e il tragitto del tubo e di 15 mt, e lo strumento che utilizzo e quello usato per il fai da te;adesso chiedo a voi come mai questo problema???
Kalippino Inserita: 9 settembre 2010 Segnala Inserita: 9 settembre 2010 Hai detto prima che il gas è a posto, perchè lo vuoi ricaricare?
Messaggi consigliati