Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Accensione Mag Premium 19

bruge

Messaggi consigliati

Possiedo uno scaldino Vaillant Mag Premium IT 19, dopo diversi anni di onorato servizio incomincia a dare noie non accendendosi sempre.

Ho notato che la fiamma pilota, nonostante lo scoccare della scintilla, a volte non parte, ho anche verificato il libero scorrimento dell'alberino

che attiva lo microswicht. Le batterie sono ok. Quale potrebbe essere il problema? Ringrazio chiunque mi dia un consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pulito l'ugello della fiamma pilota e stretto i morsetti dei vari fili elettrici visibili, ora lo scaldino parte, ma ho notato un preoccupante gocciolamento d'acqua

che sembra partire in prossimità del microinterruttore solo durante il prelievo dell'acqua calda.

Cosa può essere?

Grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

in quel caso devi buttare giu il gruppo acqua e cambiare il premistoppa prima che ti comprometta anche il micro interruttore,dato che ci sei cambi anche membrana e fitro e le dai o fai dare una bella revisionatina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, con un pò di tempo mi accingerò nell'opera, ma prima dovrò capire dove acquistare gli eventuali ricambi, nella mia città (Cagliari) c'è una certa difficoltà a reperirli.

Link al commento
Condividi su altri siti